Argus, Hyfire, Ramtech: nasce il gruppo Orama lanciato nel Metaverso

Grandi ed importanti novità in casa Argus Security, che con Hyfire e Ramtech, tutte aziende Halma, dà vita al Gruppo Orama, nuovo brand presentato il 20 ottobre nel Metaverso.
Sul tema S News incontra Giorgio Koursaris, Amministratore Delegato di Argus Security.
Come e perché nasce Orama?
Il gruppo Orama, che nasce grazie ad Argus, Hyfire e Ramtech, unisce le eccellenze del wireless nelle soluzioni per la salvaguardia di persone ed ambienti.
Le forti competenze di ogni azienda hanno contribuito a formare un gruppo potente, che si affaccia a prospettive nuove e stimolanti nell’ambito della sicurezza.
Orama rappresenta il fil rouge che unisce tecnologie wireless all’avanguardia al mondo digitale.
Obiettivo comune è unire la storia e le competenze delle tre aziende Argus, Hyfire e Ramtech per fornire servizi e assistenza innovativi e garantire ai clienti la massima protezione di siti e persone nelle più svariate applicazioni: dai cantieri e dai siti temporanei, sino agli edifici commerciali e industriali, nuovi o già in opera.

A quali esigenze dà risposte Orama?
Nel mondo di oggi, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica, i clienti hanno bisogno di prodotti e soluzioni che siano sempre al passo con gli ultimi avanzamenti e sviluppi. Le aziende parte di Orama, lavorando a stretto contatto per trarre vantaggio dalle reciproche competenze, si concentrano sullo sviluppo di prodotti e soluzioni nuove, connesse, centrate sul cliente e personalizzate, che sostengano e favoriscano l’evoluzione dei settori in cui operano. Argus, Hyfire e Ramtech insieme raggiungono oltre 30 Paesi nel mondo ed offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi wireless e digitali, adatti a diversi settori, dall’edilizia alle applicazioni commerciali e industriali.

E sicuramente anche la modalità del lancio del brand rispecchia la vostra filosofia e la vostra visione, come ben avete dimostrato…
Esatto. Abbiamo scelto di presentare, il 20 ottobre, il nuovo brand nel Metaverso, proprio per contestualizzare la visione tecnologica, orientata al futuro del gruppo. Anche il naming richiama questa nuova accezione: il nome Orama significa proprio proiezione, visione al futuro e il payoff, “the future of protection“, rimanda al mondo della sicurezza e alla protezione, per sottolineare l’anima solida e sicura del brand e l’intenzione di investire sul futuro, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie wireless e digitali per dare forma a un mondo più sicuro attraverso l’innovazione.
