Home » News » Attualità

Arteco e TechnoAware: soluzioni intelligenti per i mercati verticali

Arteco e TechnoAware: soluzioni intelligenti per i mercati verticali

Arteco è fiera di annunciare la nascita di una partnership strategica con TechnoAware, una scelta dettata dalla comune volontà di presentare sul mercato internazionale una proposta innovativa, altamente performante e fortemente sinergica”.

Con queste  parole Arteco annuncia un’ulteriore partnership, stretta nel corso del 2015 oramai agli sgoccioli.

“L’integrazione degli algoritmi TechnoAware, azienda italiana fondata nel 2003 che produce tecnologie e soluzioni per ambienti intelligenti – sottolineano da Faenza – risponde pienamente agli obiettivi di Arteco: rendere facile ed intuitiva l’interoperabilità tra sistemi, apparecchiature ed applicativi di diverso tipo. In questo caso fornendo una soluzione che si rivolge a tutti coloro che cercano un VMS dotato dei più potenti ed affidabili algoritmi di video analisi e intelligenza di ambiente.

Da oggi – specificano – è possibile gestire mediante le soluzioni eMotion, Active ed Extreme di Arteco NEXT, tutti gli eventi forniti da VTrack, la piattaforma di Video Analisi creata da TechnoAware che consente di rilevare, classificare, inseguire automaticamente e in tempo reale soggetti (persone, veicoli, oggetti, …) o eventi di interesse. Il tutto con estrema semplicità, sia perché l’integrazione è basata su protocolli standard di comunicazione, quindi facilissima da implementare, sia perché l’interfaccia grafica modulare ed interattiva di Arteco rende ancora più chiara ed intuitiva ogni situazione, esaltando gli eventi di analisi video”.

Gianluca Mauriello, Business Development Manager di  TechnoAware, dichiara: “La Partnership con Arteco, rappresenta concretamente quanto le sinergie tra Aziende italiane possano risultare eccellenti in termini di performance e contenuti tecnologici ma, soprattutto, di innovazione in mercati importanti come quello della sicurezza, e non solo.

Il nostro impegno quotidiano è fornire una piattaforma software di Video Analisi Intelligente, basata su algoritmi di Self Learning Background Modeling, in grado di fornire risultati quanto più velocemente ed efficacemente possibile”.

Maurizio Barbo, Sales & Marketing Director di Arteco: “La video analisi integrata nel Video Event Management Software Arteco NEXT permette un’analisi istantanea e permanente di qualsiasi flusso video, aumentando la proattività dell’utente e risultando appetibile in tutti i mercati. Per questo, la stretta collaborazione tra le nostre società promuove soluzioni al di là del mercato della sicurezza, per il mercato dei trasporti, della logistica, finanziario e degli istituti di credito, per i punti vendita e il controllo di aree pubbliche e private, come anche a beneficio del marketing e della multimedialità, dove si ottengono benefici sia funzionali che economici”.

“Arteco e TechnoAware: tecnologie avanzate alla portata di tutti, con soluzioni intelligenti per i mercati verticali, dal retail al trasporto, passando per applicazioni adatte ad ambienti industriali o residenziali” , ecco il messaggio dagli headquarters di Faenza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.