Ascani: centrale antintrusione, moduli di accesso, prese smart Jablotron
Tra i nuovi prodotti presentati da Ascani e Jablotron con la campagna Autunno 2022, spiccano la centrale antintrusione e domotica JA-103K, il modulo di accesso JA-120E, la tastiera touch JA-121E e le due prese smart JB-160N-PLUG e JB-161N-PLUG. Tutte queste novità vanno ad aggiungersi alla già affermata e apprezzata gamma Jablotron 100+.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA CENTRALE ANTINTRUSIONE E DOMOTICA JABLOTRON PRESENTATA DA ASCANI
Nel sistema d’allarme Jablotron 100+, le centrali sono elementi essenziali che controllano e raccolgono informazioni dai singoli rilevatori e valutano le azioni. In particolare, le centrali JA-103K offrono possibilità di funzioni intelligenti e di automazione domestica.
Progettata per installazioni bus e wireless di medie dimensioni, le maggiori dimensioni della nuova centrale JA-103K-7Ah offrono più spazio per alloggiare una batteria 12V da 7 Ah che fornisce un backup sufficiente anche in caso di interruzioni di corrente frequenti.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEL MODULO DI ACCESSO E TASTIERA TOUCH CON LETTORE RFID
Il modulo di accesso JA-120E e la tastiera touch JA-121E offrono una combinazione unica di design moderno con doppia tecnologia di lettura RFID.
Uno speciale vetro sintetico temperato, che non può essere facilmente graffiato da chiavi o altri oggetti, è usato per realizzare la superficie frontale.
I dispositivi sono disponibili nei colori bianco lucido (-WH) e nero (-BK). Il grande vantaggio di questi nuovi moduli di accesso è la doppia tecnologia di lettura RFID: supportano infatti la lettura di carte e chips alla frequenza di 125 kHz, utilizzata dalla gamma Jablotron 100+, ma anche a 13,56 MHz, usata da molti altri sistemi.
Il modulo d’accesso JA-121E funge da tastiera per la gestione di una singola sezione dell’impianto e può gestire un’uscita. Per esempio, esso consente di attivare e disattivare l’impianto tramite l’inserimento del codice o l’avvicinamento della card, e di aprire o chiudere una porta usando i due tasti di comando.
Infine, l modulo d’accesso JA-120E è un semplice lettore che permette di attivare o disattivare un’uscita.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE PRESE SMART
“Le prese Smart wireless JB-160N-PLUG/JB-161N-PLUG con comunicazione bidirezionale – evidenziano dall’azienda – rappresentano una soluzione completamente nuova per l’automazione all’interno del sistema Jablotron 100+”. Esse forniscono un contatto di commutazione isolato galvanicamente e di sicurezza per la commutazione di carichi di potenza fino a 230V/16 A(3600W).
Un indicatore LED, sotto forma di pulsante illuminato in base alla logica del segmento, segnala lo stato della presa.