Home » News » Attualità

Ascani: nuova partnership con Uniview e risposte immediate al mercato

Ascani: nuova partnership  con Uniview e risposte immediate al mercato

Ascani è un'azienda che vanta una lunga storia, iniziata a metà degli anni ‘70.
S News incontra Mario Ascani, CEO di Ascani Elettrocomm S.r.l.

Chi è Ascani oggi e quali le vostre prossime sfide?
Dopo aver consolidato il settore “Intrusion” a livello nazionale con il marchio Jablotron ed a livello regionale con il marchio Bentel Security (Tyco), Ascani Elettrocomm ha prontamente risposto alle nuove esigenze post Covid, con una linea di prodotti dedicata al controllo ed alla misurazione della temperatura corporea.

I vari DPCM hanno introdotto la misurazione della temperatura in diversi contesti: quello lavorativo, in cui è a discrezione del datore di lavoro, quello dei cantieri in cui è obbligatoria, così come nei cinema o per gli spettacoli dal vivo. I prodotti da noi selezionati soddisfano perfettamente queste esigenze, consentendo una misurazione rapida ed attendibile, con livelli di accuratezza fino a 0,1°C,  evitando così l'utilizzo di personale addetto, con conseguenti rischi di contagio e possibilità di creazione di assembramenti per le operazioni di misurazione.

Per quanto riguarda le prossime sfide, va considerato che i trends tecnologici negli ultimi tempi sono costantemente in accelerazione. In particolar modo, quello che continuerà a fare importanti balzi in avanti sarà il comparto delle analisi video avanzate, che sempre di più renderanno le telecamere protagoniste, non solo nel mondo della videosorveglianza.

Proprio per questo, stiamo potenziando il nostro già importante settore TVCC con una nuova partnership: quella con UNIVIEW.

Uniview è, in effetti, tra i primissimi leaders al mondo nella videosorveglianza. Quali le motivazioni di tale scelta?
È da tanto tempo che Ascani Elettrocomm e Uniview si conoscono. Si è ora pensato, da entrambe le parti, che è arrivato il momento di iniziare una collaborazione a livello nazionale. La nostra esperienza di vendita in Italia, anche tramite le agenzie presenti sul territorio, arriva al dettaglio anche dei rivenditori più lontani. Questo modus operandi è proprio quello che può servire, con un brand come Uniview, terzo produttore in Cina e quarto produttore mondiale di videosorveglianza, a raggiungere risultati importanti in termini di fatturato e traguardi lavorativi.

Come vede, quindi, lo sviluppo del mercato della TVCC in Italia, considerata la vostra esperienza e la struttura commerciale a livello nazionale, che vi permettono di avere un'overview completa?
Oltre alle accurate analisi degli specialisti del nostro settore, la conferma diretta proviene anche da importanti altre realtà, a livello italiano, che nella ripartenza hanno ricominciato con un trend in crescita proprio nel settore del TVCC.
In particolare, tale ripartenza ha visto protagonisti non solo i prodotti della categoria “Termoscanner”, ma anche il TVCC sia per sistemi di video avanzati che per il segmento retail, guardando poi al futuro prossimo con lo sviluppo sempre più importante negli Smart Buildings e nelle Smart Cities.  

Concludendo, quali i prossimi steps ed i programmi di Ascani a partire da settembre, in vista anche del 2021?
Purtroppo, tutti i cambiamenti drammatici e drastici rappresentano una sofferenza per i più deboli, ma un'opportunità per i più forti e per quelli più capaci di guardare al futuro. Il nostro marketing strategico è fortemente coinvolto, e sta studiando tutte le modalità per rispondere alle nuove esigenze, cavalcando la nuova opportunità di business, per crescere in questo difficile periodo.

Ascani Elettrocomm  ha uno stretto legame con i propri clienti: tutta la forza vendita è a disposizione dei nostri distributori e degli installatori per attività di consulenza tecnica, oltre che di vendita. Il nostro ufficio tecnico è in grado di dare assistenza a livello italiano, anche proponendo soluzioni tecniche di alto livello.

I webinars ASCANI On Demand con le Pillole Tecniche vanno a completare l’offerta già importante di prodotti per i nostri clienti.

Professionalità, serietà e preparazione unite all’amore che mettiamo nel fare il nostro lavoro: questi saranno gli ingredienti che ci porteranno al 2021!

a cura di Linda R. Spiller 

Ascani Elettrocomm_Img 1353

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.