Home » News » Attualità

ASIS Italy : Travel Risk Management al Piccolo Teatro di Milano

ASIS Italy : Travel Risk Management al Piccolo Teatro di Milano

Travel Risk Management” è il titolo dell'evento che ASIS International Italy Chapter, in collaborazione con International SOS, società leader nel settore dei servizi di assistenza sanitaria e di sicurezza, terrà il 17 giugno dalle 15:00 alle 20:00 in una location decisamente singolare: il Piccolo Teatro di Milano.
S News è media partner.

Il tema, di grande attualità e sul quale già da tempo ASIS si sta confrontando, è molto sentito. Le organizzazioni globali di oggi, infatti, hanno spesso molti dipendenti che lavorano all’estero, sia come lavoratori espatriati o in viaggio d’affari. I dipendenti che attraversano le frontiere si trovano spesso in ambienti e situazioni non familiari, soggetti a maggiori rischi e meno preparati a gestire le eventuali situazioni.

Come risultato, i datori di lavoro hanno la responsabilità di prendersi cura del proprio personale in Italia ed anche all’estero.

In questo contesto, le organizzazioni dovrebbero sviluppare e implementare adeguate strategie di “gestione dei rischi in viaggio” per proteggere la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.
All'evento, Xavier Carn, Regional Security Director International SOS e il Dr. Arnaud Derossi, Regional Medical Director, International SOS, presenteranno le sfide del Travel Risk Management e le soluzioni esitenti per le organizzazioni multinazionali, con presentazione di casi concreti.

A seguire, dalle 17:00 alle 19:00, si terrà il workshop con la Scuola Etica e Sicurezza dedicato all'Expogaming, al quale interverrà anche Manuel di Casoli, nuovo Responsabile Sicurezza EXPO2015.

Per concludere, alle 19:00, l'aperitivo ai Chiostri EXPO2015, adiacenti al Piccolo Teatro.
La partecipazione è gratuita, previa conferma a: segreteria@asisitaly.org

a cura di Alessandra C. Emanueli

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.