Home » News » Vigilanza

Assalto a furgoni porta valori del Gruppo Battistolli sulla A9

Assalto a furgoni porta valori del Gruppo Battistolli sulla A9

Intorno alle 7 di ieri, lunedì 8 aprile, un commando di rapinatori ha svaligiato due furgoni del Gruppo Battistolli di Vicenza sull'autostrada A/9 tra gli svincoli di Saronno e Turate, nel Comasco.

Come precisa il Gruppo Battistolli, il convoglio era composto da due furgoni blindati, uno dei quali operava con funzioni di scorta, entrambi composti da tre uomini di equipaggio. I due veicoli sono stati oggetto da più di 30 colpi d’arma da fuoco di kalashnikov. Addirittura uno dei furgoni è stato anche speronato da un mezzo del gruppo di assalitori.

L’ammontare preciso di quanto sottratto dai rapinatori non è stato ancora compiutamente calcolato, in quanto gran parte dei valori sottratti era composto da metallo prezioso affinato e da affinare, la cui valorizzazione non è immediatamente quantificabile anche se è sicuramente inferiore a quanto indicato dai mezzi d’informazione che hanno diffuso, nella giornata di ieri, cifre nei minuti immediatamente successivi al fatto.

Il Gruppo Battistolli, nel sottolineare il sollievo per l’incolumità dei propri equipaggi coinvolti in questa drammatica vicenda, intende porre particolare attenzione sul fatto che, nonostante la gravità di quanto accaduto, caratterizzata da un imponente volume di fuoco scatenato contro i due veicoli ed i loro occupanti, i sistemi adottati in termini di protezione balistica e più in generale di tutela del proprio personale, uniti ai programmi di formazione in cui le Guardie Giurate vengono coinvolte, hanno consentito di preservare l’assoluta incolumità dei componenti di entrambi gli equipaggi.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.