ASSIV: Fondo Nuove Competenze. Invito al Webinar
ASSIV Servizi in collaborazione con il Dipartimento di Diritto del Lavoro e Sindacale dello Studio Legale e Tributario Materia, ha organizzato il Webinar gratuito sul tema attuale e decisamente interessante per le aziende “Fondo Nuove Competenze” che si terrà venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 10.30 su piattaforma Google Meet.
“Il Fondo Nuove Competenze – specificano da ASSIV – è una delle misure emergenziali adottate dal Governo italiano per consentire la graduale ripresa dell’attività economica fortemente provata dalla pandemia da Covid 19.
La finalità che si prefigge il Fondo è quella di innalzare il livello del capitale umano nel mercato del lavoro, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato del lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi determinati dall’emergenza epidemiologica. Il Fondo prevede la integrale copertura del costo del lavoro del personale avviato ai progetti formativi”.
Questi gli argomenti che verranno approfonditi:
• La novità dello strumento, finalità e profili applicativi
• I vantaggi per aziende e lavoratori
• La formazione per il comparto della sicurezza privata: prospettive future
• Eccellenza e innovazione nella formazione: un caso
Intervengono Paolo Salvatori, giuslavorista e Dino Bottari, consulente del lavoro. Coordina il webinar la dott.ssa Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV.
Per la partecipazione all’evento, si invita a darne preventiva conferma entro mercoledì 2 dicembre a: info@assivservizi.it
Per l’abstract sul Fondo Nuove Competenze, cliccare qui.
la Redazione