Assiv: Incontro con la Senatrice Bonfrisco sui porti d’arma
Assiv ha partecipato all’incontro con la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, tenutosi Venerdì 27 Luglio 2018, presso il Palazzo dei Beni Spagnoli (Senato della Repubblica), “per discutere di alcune problematiche relative al rilascio dei certificati medici per il rinnovo dei porti d’arma, presenti in particolare su Roma. L’occasione è stata utile per rappresentare anche le note difficoltà per il rilascio e rinnovo dei titoli di polizia a seguito della disciplina dettata dalla Circolare del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del 7 Marzo 2018”, come sottolineano da via Sistina.
“Oltre ad Assiv – evidenziano dall’Associazione – erano presenti rappresentanti di altre parti sociali, di alcuni Istituti romani ed anche una delegazione di Guardie Particolari Giurate, che in mattinata avevano manifestato in Prefettura.
La Senatrice ha dimostrato grande attenzione per quanto emerso nel corso dell’incontro e si è dichiarata disponibile ad iniziare un percorso di confronto che, partendo dalle difficoltà contingenti, possa allargarsi toccando i temi fondamentali del settore.
Il Presidente Maria Cristina Urbano, nell’apprezzare la sensibilità e la tempestività dimostrata dalla Senatrice Bonfrisco, auspica un ritorno al tavolo di concertazione per riportare all’attenzione delle istituzioni sui temi della sicurezza sussidiaria e complementare, e sul ruolo della vigilanza privata”, concludono da Assiv.
la Redazione