Home » News » Vigilanza

Assiv: Parere Consiglio di Stato, Linee Guida ANAC per affidamento servizio Vigilanza Privata

Assiv: Parere Consiglio di Stato

E' stato reso pubblico mercoledì 25 Ottobre il Parere del Consiglio di Stato che chiarisce alcuni interessanti aspetti sulla procedura obbligatoria per la modifica delle linee guida, emesse dall’Autorità Nazionale Anticorruzione per l’affidamento del servizio di vigilanza privata.

Assiv, tempestivamente sottolinea: “In particolare, per il Consiglio di Stato è sempre necessaria una consultazione pubblica di tutti gli operatori del settore interessati anche laddove si tratti di un 'semplice' aggiornamento prescrittivo. Inoltre si lumeggia la necessità di un chiarimento, da parte dell’ANAC, sulla delicatissima materia della clausola sociale”.

Assiv precisa inoltre: “Rammentiamo che questa Associazione ha più volte richiesto all’ANAC  la modifica delle linee guida in materia di appalti  di vigilanza relativamente alla cogenza dei requisiti obbligatori (certificazione). L’apertura della consultazione pubblica costituisce un'ulteriore qualificata possibilità di rappresentare le istanze della categoria presso ANAC”.

Per il documento del Parere Consiglio di Stato 1500/2017, cliccare qui.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.