Assiv: rapporto di lavoro e ammortizzatori sociali del DL Rilancio
Assiv, nell’ambito delle attività ed iniziative del desk di assistenza e consulenza legale e fiscale sull’emergenza COVID-19, attivato sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria in collaborazione con il Dipartimento di Diritto del Lavoro e Sindacale dello studio Legale e Tributario Ma/te/ria, ha organizzato un interessante instant webinar gratuito che si terrà lunedì 25 maggio con inizio alle ore 15.00 in modalità telematica.
Oggetto dell’instant webinar le “Misure inerenti il rapporto di lavoro e gli ammortizzatori sociali contenute nel c.d. DL Rilancio”, ovvero il Decreto Legge relativo alle “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”. (n.d.r. Per il testo definitivo del Decreto Legge, per l’Allegato e per la Relazione Illustrativa, cliccare qui).
Il webinar sarà tenuto dall’Avv. Paolo Salvatori, giuslavorista, dall’Avv. Ernesto Iannucci, giuslavorista, e dal Dott. Dino Bottari, consulente del lavoro, ed affronterà tra i principali argomenti:
• Gli ammortizzatori sociali, FIS, Cigo e Cassa in deroga: proroga della durata e nuove procedure per l’ottenimento;
• I limiti legali ai licenziamenti;
• I contratti a termine: proroghe e rinnovi senza causali;
• Novità varie in tema di permessi, congedi smart working;
• Riduzione di orario e formazione.
Per partecipare al Webinar, che si sottolinea è gratuito, è necessario inviare una email di conferma al seguente indirizzo: info@assiv.it, specificando nome cognome, azienda/studio professionale e contatti telefonici ed email del partecipante entro venerdì 22 maggio 2020.
Tutte le informazioni e le delucidazioni tecniche in merito al collegamento, saranno fornite direttamente dalla segreteria ASSIV, l’Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari.
la Redazione