Assosicurezza, in collaborazione con due società specializzate, fornisce assistenza ai soci ed agli affiliati, in relazione alle agevolazioni previste per le imprese in questo periodo di “ripartenza”, a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.
L’Associazione fornisce indicazioni sia sui bandi nazionali, che su quelli specifici per le singole regioni.
“Le due aziende che ci assistono – evidenzia Franco Dischi, Segretario Generale di Assosicurezza – sono specializzate sia per lo sviluppo operativo su progetti digitali, sia in termini di consulenza e credibilità dimostrata”.
Per i bandi in essere, sia nazionali che suddivisi per regione di competenza, cliccare qui.
“La prima consulenza – specifica Dischi – che servirà per definire a priori se la richiesta andrà o meno a buon fine, è gratuita. Per i casi in cui valga la pena procedere per la richiesta di attivazione di progetti concreti, l’interessato definirà direttamente con i consulenti il modus operandi. Abbiamo pensato di attivare questa iniziativa per poter supportare le aziende, che spesso non hanno il tempo o la persona specifica per seguire questo tipo di agevolazioni e di pratiche”.
A tal fine è stata organizzata anche una videoconferenza, gratuita naturalmente, che sarà tenuta dai referenti delle due società di consulenza, per dare le prime delucidazioni e presentare le possibili opportunità. La videoconferenza si terrà Venerdì 19 giugno alle ore 17:00.
S News è Media Partner dell’iniziativa.
Coloro che fossero interessati, possono contattare l’Associazione, scrivendo una mail ad: assosicurezza@assosicurezza.it
All’iniziativa aderisce anche AIPS, l’Associazione degli Installatori Professionali di Sicurezza.
la Redazione