Aumenta la produttività dei dipendenti con l’ultima generazione MOTOTRBO™ di Motorola Solutions
I tempi di fermo equivalgono ad un aumento dei costi ed a perdita di produttività, in molti settori come il manifatturiero, i servizi pubblici, i trasporti ed altri ancora.
Motorola Solutions (NYSE: MSI) sta introducendo la nuova generazione di MOTOTRBO™, una linea di radio digitali con caratteristiche come la connettività Wi-Fi che può contribuire a evitare che centinaia di ore di lavoro si trasformino in tempo perso, e che al contempo permette di disporre di comunicazioni professionali altamente sicure, affidabili ed economicamente efficienti.
LE CARATTERISTICHE
Che si tratti di operai o insegnanti, il processo di aggiornamento delle apparecchiature di comunicazione dell'utente può richiedere molto tempo. Per una forza lavoro di 350 unità, per esempio, questo processo può portare a una perdita di più di 400 ore di di lavoro. Le radio MOTOTRBO di ultima generazione sono dotate di Wi-Fi integrato che permette il processo di aggiornamento in un tempo misurabile in minuti eliminando la necessità – per gli utenti di consegnare la loro apparecchiatura perchè il software venga aggiornato. Se si aggiunge che queste radio hanno una durata della batteria di 29 ore, è chiaro che gli utenti possono dedicare più tempo alle attivita’ a loro assegnate.
“Le radio MOTOTRBO di ultima generazione includono le caratteristiche e le funzionalità che ci sono state richieste dai nostri clienti, e li aiutano a migliorare la produttività, l'efficienza e la sicurezza degli utilizzatori”, ha detto Claudia Rodriguez, vice presidente Devices Product Management di Motorola Solutions. “La possibilità di aggiornare le radio via Wi-Fi permette agli utenti di essere maggiormente produttivi, e caratteristiche migliorate come il man-down alert unite alla localizzazione in ambienti chiusi sono cruciali per lavorare in sicurezza in aree potenzialmente pericolose.”
Motorola Solutions presenta anche Capacity Max, una nuova soluzione trunking MOTOTRBO ricca di funzionalità di nuova generazione. La funzione trunking viene utilizzata per aumentare l'efficienza del sistema radio assegnando temporaneamente e quando necessario un canale aggiuntivo da un gruppo di canali disponibili. Il nuovo sistema offre una maggiore sicurezza ed è più facile da gestire. Capacity Max è scalabile da piccolo sistema per sito singolo a grande sistema complesso che richiede maggiore capacità (fino a 3.000 utenti per sito) e livelli più elevati di prestazioni per comunicazioni ad alta intensità di voce e dati.
“Le caratteristiche e le funzionalità di Capacity Max forniscono agli utenti la flessibilità necessaria per espandere reti e applicazioni per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione”, ha dichiarato Scott Adler, vice president Motorola Solutions Commercial Markets and Channels. “Motorola Solutions ha creato un facile percorso di migrazione da soluzioni MOTOTRBO piccole e analogiche a Capacity Max per minimizzare i costi e l'impatto operativo per i clienti che desiderano eseguire l'aggiornamento.”
La serie MOTOTRBO di nuova generazione comprende anche l’SLR 8000, un ripetitore ad alta potenza in grado di amplificare il segnale e contribuire così a estendere la copertura delle reti di comunicazione come Capacity Max. SLR 8000 è costruito sulla stessa piattaforma della serie di successo SLR 5000 e permette ai clienti di implementare sistemi che coprono vaste aree geografiche. SLR 8000 ha un'architettura flessibile che consente ai clienti di configurare facilmente il ripetitore e dare una risposta efficace alle esigenze di messa in opera di un sistema di estrema affidabilità.
la Redazione