Avigilon acquisisce VideoIQ : i benefici per gli end-users italiani
Vancouver. Avigilon Corporation (TSX : AVO), leader nelle soluzioni di sorveglianza in alta definizione (HD), lunedì 13 gennaio ha annunciato di aver completato l'acquisizione precedentemente annunciata di VideoIQ Inc. per $ 32 milioni di dollari.
La soluzione di analisi video intelligente in tempo reale di VideoIQ integra l’innovativa linea di prodotti di videosorveglianza Avigilon, e fornisce alla società una tecnologia di analitici commercialmente provata, una delle principali team di sviluppo analitici del settore, e un profondo portfolio di intellectual property di video analitici, di cui 40 rilasciati e in attesa di brevetto internazionale . Avigilon prevede di introdurre i prodotti esistenti di VideoIQ nei suoi consolidati canali di distribuzione globale in breve termine e, di integrare nel tempo la tecnologia di VideoIQ nel sistema Avigilon.
“VideoIQ è una grande misura strategica e accogliamo il loro team di talento in Avigilon”, ha detto Alexander Fernandes, Presidente e CEO di Avigilon. “Siamo desiderosi di lavorare insieme su soluzioni innovative che stabiliscano lo standard per la videosorveglianza intelligente”.
Con sede a Billerica, MA, VideoIQ ha circa 30 dipendenti ed ha avuto nel 2013 un fatturato annuo di circa 11 milioni di dollari.
S News ha chiesto a Bryan Schmode, Executive Vice President of Global Sales and Marketing, quali siano i benefici di tale acquisizione per gli end-users italiani:
“L’acquisizione di VideoIQ in Avigilon – spiega Schmode – porta forti vantaggi per gli end-users italiani e di tutto il mondo. L'integrazione ci permette di fornire una soluzione di sicurezza end-to-end aperta, che include analisi video intelligente. L'aggiunta di questa tecnologia alla nostra soluzione di videosorveglianza HD consente agli utenti finali di prevenire la criminalità in modo proattivo, e di analizzare in maniera più efficace grandi quantità di dati. Con un’integrazione di base tra Avigilon e VideoIQ già completa, per il futuro abbiamo in programma un’integrazione su vasta scala, che aggiungerà agli attuali vantaggi della nostra soluzione end-to-end robuste capacità di analisi.”
la Redazione