Home » News » Soluzioni

Axel: Base Station Universale AX-BSUsw per dispositivi Axeta®

Axel evidenzia che il sistema wireless di qualità Axeta®, basato sul brevetto di invenzione industriale n.102015000032129 dell’azienda, è stato studiato per essere integrato in modo nativo nelle centrali Axel. Finora quindi non è stato possibile utilizzarlo in abbinamento a centrali terze dove l’installatore, legato a prodotti o serie concorrenti per qualsivoglia motivo, non avrebbe potuto optare per l’utilizzo di Axeta® come sezione wireless dalle alte performances.

Oggi Axel propone agli installatori AX-BSUsw, la base station Axeta® stand-alone.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA BASE STATION AXETA® STAND-ALONE DI AXEL

Con AX-BSUsw è possibile interfacciare tutto il mondo Axeta® e i suoi dispositivi della Serie SW con qualsiasi centrale che disponga di ingressi filari e di uscite programmabili.

AX-BSUsw, che si programma con il software gratuito Axalon, gestisce fino a 40 dispositivi wireless Axeta® di qualsiasi modello, più 100 telecomandi. Gestisce 64 zone “virtuali” relative ai 40 dispositivi (Axeta® ha dispositivi ciascuno con 1, 2 o 3 tipologie di uscita, che quindi si possono gestire individualmente come zone distinte), ripartibili in 2 gruppi.

Dispone di 8 uscite, espandibili a 24, verso le zone di ingresso della centrale terza, e di 8 ingressi relazionabili a uscite di stato programmabili per la gestione di accensioni e spegnimenti della centrale, e per comandi della centrale terza per le sirene radio AX-FLIXsw.

I 100 telecomandi dispongono ognuno della programmazione individuale di ciascuno dei 4 tasti disponibili, per una libertà di programmazione assoluta.

In questo modo il protocollo Axeta®, con trasmissione bidirezionale di alta sicurezza DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) su 1000 frequenze in banda ammessa, con alta resilienza al jamming e ai disturbi in genere, alta capacità crittografica, gestione del segnale non intercettabile ed inferiore a quello del rumore radio, elevata portata (potenziale fino a 10Km, ridotti intenzionalmente a 1000 metri in aria libera) è disponibile per l’utilizzo in qualsiasi installazione e abbinato a qualsiasi centrale.

LA SERIE E IL SISTEMA AXETA: CARATTERISTICHE E VANTAGGI

La Serie Axeta® SW comprende un’ampia gamma di contatti magnetici, contatti con ingressi ausiliari, sensori PIR con ingresso ausiliario, sensori non-PIR a tenda per interno, sensori di urto con ingressi ausiliari. E ancora: sensori a tenda da esterno, sensori di impatto, urto e disorientamento stagni e telecomandi a 4 tasti programmabili.

Non ultimo è disponibile l’AX-CN09sw modulo universale per sensori a basso assorbimento che consente di utilizzare i numerosissimi sensori per esterno che si trovano oggi in mercato, scegliendo quelli che più si adattano ai requisiti delle singole realtà installative. Infine, il sistema gestisce fino a 4 sirene wireless AX-FLIXsw. La sirena AX-FLIXsw co-progettata da Axel con Venitem, autoalimentata da esterno, ha programmazione individuale ed è protetta da dispositivi antiapertura, antistrappo, antischiuma, antiperforazione e dispone di led RGB ad alta luminosità programmabili per allarme e segnalazioni.

Ed è tutto appartenente alla Serie wireless Axeta® “SW”, che significa elementi programmabili nell’acquisizione e nel settaggio dei parametri in modalità wireless con il software Axalon collegato al dispositivo AX-BSUsw: un mondo wireless di alta qualità e dai numerosi dispositivi per qualsiasi soluzione e per qualsiasi tipo di centrale si utilizzi.

AX-BSUsw permette l’utilizzo di un sistema wireless di qualità in abbinamento a qualsiasi centrale filare. Questo dà soluzione a esigenze in nuove installazioni dove le centrali necessitino di estensioni wireless, e non ne dispongano, in estensioni successive in installazioni già esistenti, laddove non sia possibile la stesura di nuovi cavi e sia necessario l’equipaggiamento di elementi aggiuntivi wireless, dove non siano stati originariamente previsti, come ad esempio una protezione esterna. Il tutto a completamento e abbinamento di ogni centrale filare di qualsiasi marca e modello.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.