Home » News » Soluzioni

Axel : G-820 , la centrale all-in-one

Axel : G-820

Axel presenta G-820: 8-20 zone, GSM e sintesi vocale a bordo. Si tratta di una centrale all-in-one, studiata in modo specifico per impianti di sicurezza professionale in ambito residenziale, soho, uffici, negozi.

LE CARATTERISCHE
Le dimensioni compatte si adattano anche a spazi installativi angusti, ma nascondono un cuore generoso per prestazioni e robustezza.
Il potente alimentatore switching da 1,7Ah provvede alla alimentazione di centrale, apparati di campo e ricarica di batterie di backup.
Il box metallico consente un buon passaggio cavi, un agevole cablaggio, spazio per alloggiamento di schede aggiuntive e vano per batteria di backup standard da 7,5Ah. Schede elettroniche e alimentatore sono già cablati di serie in fabbrica.
La centrale, comandata nelle accensioni/spegnimenti da lettori di prossimità con chiavi elettroniche e da tastiere, è completamente programmabile dalle tastiere stesse. Lettori e tastiere dialogano con la centrale su robusto bus industriale RS485.
La possibilità di operazioni macro permette di preconfigurare accensioni o operazioni varie, in modo reso semplicissimo per l’utente.
8 zone di base per i sensori e i contatti magnetici di campo sono espandibili fino a 20 con moduli di espansione sia di tipo filare, a 4 o a 8 zone, che radio, da 4, 8, 16 zone.
Configurazioni filari pure o miste filare/radio sono quindi perfettamente fattibili.

Le uscite a bordo sono 4, utili per collegamenti di apparati esterni, come i ponti radio o elementi di segnalazione o attuazione
Il modulo GSM e il processore vocale dedicato sono di serie sulla G-820, e permettono l’invio di messaggistica vocale, di comunicazioni Contact-ID per le vigilanze, di SMS per messaggistica rapida sui telefonini.
La centrale non solo invia messaggi in protocolli diversi, ma riceve anche ordini e comandi dall’esterno, in formato vocale e con appositi SMS, per un comodo telecontrollo da parte dell’utente.
Il formato vocale, dall’impareggiabile qualità audio, guida l’utente nelle operazioni da fare con un menù vocale guidato, estremamente chiaro e comprensibile.
La programmazione è completamente gestibile da tastiera o da PC con software Oberon7.

L’utilizzo facilitato per l’utente, la flessibilità d’uso e la adattabilità della centrale alle situazioni più varie fanno della G-820 uno strumento gradito all’utenza e soddisfacente per l’installatore che trova nella programmabilità, nelle prestazioni e nell’apparato di comunicazione GSM, montato di serie, agevoli soluzioni alle più diverse situazioni ambientali e alle richieste dell’utente.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.