Home » News » Attualità

Axis acquisisce Cognimatics per rafforzare la sua offerta nel retail, mercato in forte crescita

Axis acquisisce Cognimatics per rafforzare la sua offerta nel retail

Lund. Ulteriore acquisizione per Axis Communications, che annuncia l’acquisizione di Cognimatics, azienda leader nelle soluzioni per l’ottimizzazione della gestione del punto vendita nel settore retail.
La tecnologia Cognimatics è ad esempio utilizzata per il conteggio delle persone, la misurazione della coda e la stima dell’occupazione. L’aggiunta della competenza e delle tecnologia di Cognimatics rafforza l’offerta di soluzioni Axis nel mercato in forte crescita del retail.

“I prodotti Cognimatics sono molto conosciuti nel settore retail e completano le nostre soluzioni in quel mercato. Il loro impegno nello sviluppare prodotti innovativi e di facile utilizzo è coerente con l’approccio di Axis nel fornire la migliore soluzione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Siamo entusiasti all’idea di essere in grado di offrire ai nostri partner e utenti finali soluzioni che agiscono come un complemento naturale alle loro già esistenti soluzioni Axis,” commenta Ray Mauritsson, CEO di Axis Communications.

Fondata nel 2003, Cognimatics è un’azienda svedese privata, basata a Lund, con 12 impiegati. L’azienda offre una suite di applicazioni di video analisi che possono essere utilizzate per offrire ai retailer analisi comportamentali intelligenti che li aiutino ad ottimizzare le loro operazioni, migliorare l’esperienza per il cliente e aumentare la sicurezza. Axis Communications e Cognimatics hanno collaborato per diversi anni dal punto di vista sia tecnico che commerciale per offrire soluzioni integrate a diversi clienti finali comuni. Cognimatics ha clienti in oltre 70 Paesi attraverso una rete globale di distributor e system integrator.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.