Home » News » Attualità

AXIS Communications celebra 30 anni di attività con l’inaugurazione della nuova sede di Milano

AXIS Communications celebra 30 anni di attività con l'inaugurazione della nuova sede di Milano

Milano. Si è svolta giovedì 12 giugno, in una giornata di piena estate, l'annuale Partner Conference AXIS rivolta al Nord Italia, in una location particolare: la nuova sede AXIS di Milano, inaugurata per l'occasione.
Un incontro particolare, rispetto a quello dei precedenti anni, estremamente professionale e di alto livello come nella consuetudine e nello stile AXIS, ma nello stesso tempo molto friendly, molto “familiare”, con il management internazionale e lo staff AXIS Italia che ricevevano i partners come se si fosse davvero “a casa”, a casa di Axis Italia.
A contribuire decisamente a dare una dimensione molto umana del rapporto, molto vicina alle persone intervenute, la stessa
Bodil Sonesson, Vice President Sales di Axis, che ha fatto gli onori di casa, assieme al management team del Sud Europa.

Nel suo intervento Sonesson evidenzia la strategia e la vision di Axis, fattori determinanti per il successo internazionale dell’azienda che quest'anno festeggia i 30 anni di attività e che oggi vanta oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo con partner in 179 nazioni e con ingenti investimenti nella Ricerca e Sviluppo.
Un’azienda che sin dai suoi esordi ha mostrato il DNA innovativo insito al suo interno: non a caso è stata la prima Società ad introdurre sul mercato una telecamera IP (Axis NetEye 200) nel 1996. Da allora la crescita è stata continua, come mostrano le numerose innovazioni lanciate sul mercato come il primo codificatore video al mondo (1998), la prima telecamera di rete HDTV (2009), la prima telecamera di rete termica (2010), la tecnologia Lightfinder (2011) e il primo access control basato su IP proprietario e open software web-based integrato (2013): tutti prodotti che hanno contribuito all’affermazione di Axis Communications come leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete.


La Vice President si sofferma sull’importanza strategica del mercato italiano: tra i più rilevanti nel Sud Europa in termini di numero di partnership e di crescita dell’organico. E la nuova sede di Milano rientra proprio in questo progetto di ulteriore valorizzazione del mercato della country italiana.
“Per Axis, l’Italia è un mercato in grande evoluzione e di estremo interesse.” – ha confermato Edwige Maury, Direttore Sud Europa di Axis Communications, in un fluente italiano. “Per questo motivo abbiamo deciso di investire in questa nuova sede, più ampia, più interattiva e più aperta verso partner, clienti e verso tutti coloro che desiderano approfondire il nostro mondo e conoscere tutte le novità tecnologiche legate alla video sorveglianza”.

La nuova sede, di circa 700 metri quadri, è sita nel palazzo U10 del Centro Direzionale Milanofiori Nord di Assago, una zona strategica anche dal punto di vista logistico, vicina ai collegamenti con le principali arterie dei trasporti e facile da raggiungere da ogni direzione. Al suo interno è prevista un’area Experience dove poter toccare con mano i singoli prodotti, testarne le differenti funzionalità nei vari segmenti di mercato e apprezzare dal vivo l’alta qualità delle immagini realizzate. Una Dark Room offre la possibilità di conoscere meglio le telecamere che lavorano con poca luce o in assenza di visibilità, come le telecamere termiche, mentre un’ampia training room garantisce fino ad un massimo di 16 persone di partecipare ai corsi dell’Axis Communications’Academy. “Una sede” – conclude Edwige Maury – “che rispecchia in pieno la filosofia di Axis, da sempre aperta ai cambiamenti, allo sviluppo e all’interazione continua per una crescita del singolo e dell’intero gruppo.”

Anche i numerosi interventi che si sono susseguiti erano delle “conversazioni” con i presenti, che venivano coinvolti nei ragionamenti e nelle considerazioni.
Ecco, proprio il coinvolgimento è stato il filo conduttore della giornata, e la soddisfazione dichiarata dei partecipanti, sia per i nuovi prodotti presentati che per l'atmosfera già vissuta della nuova sede, lo sta a confermare.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.