Home » News » Attualità

Axis è Corporate Golden Donor del FAI

Axis è Corporate Golden Donor del FAI

Una collaborazione prestigiosa e fortemente voluta quella tra il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, ed Axis Communications, società svedese fondata nel 1984 e leader nella videosorveglianza di rete. Axis, diventata Corporate Golden Donor di FAI, festeggia nel modo migliore i suoi 30 anni di attività sul mercato; un ulteriore importante riconoscimento ad un modo di fare impresa all’insegna dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e attento all’ambiente.

Axis ha deciso di sostenere le iniziative del FAI impegnandosi concretamente nella difesa del patrimonio artistico e culturale italiano, prendendosi cura in particolare di una delle residenze più belle ed apprezzate dal pubblico: Villa del Balbianello, dimora del Lago di Como tra le più belle e romantiche. Axis ha aderito, così, al programma Corporate Golden Donor e ha donato 35 telecamere e relativi accessori che a breve saranno installate nell’area dove sorge la villa, su un incantevole promontorio boscoso, sull’estrema punta del Dosso di Lavedo, che si immerge nelle acque del lago formando una piccola penisola.

I prodotti Axis “sorveglieranno” sia gli splendidi interni, tra cui la Biblioteca e la Sala dei Primitivi, che gli esterni della Villa. In particolare la Loggia, autentica meraviglia del Balbianello, che da oltre due secoli offre ai visitatori una straordinaria vista sul lago e l’incantevole Giardino, un curatissimo viale che conduce dal sagrato della piccola Chiesa, raggiungibile dal porticciolo o da un elegante imbarcadero, fino alla sommità del promontorio.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.