Home » News » Attualità

Axis : la banca versione 2.5

Axis : la banca versione 2.5

S News incontra Pietro Tonussi, Responsabile Settore Bancario Sud Europa Axis Communications.
A “Banche e Sicurezza” a Milano è stato firmato il protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità in banca, alla presenza del Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.

Che cosa rappresenta, per un’azienda come Axis così verticalizzata nel settore bancario, tale protocollo?
Rappresenta un momento molto importante e lo sottolinea il commento che lo stesso Marco Iaconis ha fatto a lato della firma. Il commento diceva testualmente “Questo rappresenta il passaggio definitivo dal mondo analogico al digitale con forti investimenti in quella che è la sicurezza bancaria”.


Per Axis Communications, che da parecchi anni si occupa di sviluppo di prodotti specifici per il mondo bancario, non può che essere ottima musica. Il fatto che io stesso partecipi a «Banche e Sicurezza» è proprio per capire che cosa il mondo bancario stia richiedendo e se ci siano delle necessità particolari, delle aspettative specifiche.

In altre parole, come AXIS stiamo già lavorando per quella che è la banca versione 2.5, per proporre sempre soluzioni innovative ed essere pronti a quello che sarà il mercato bancario del futuro. Quello di cui il settore del banking necessita adesso penso, anzi, credo che lo possiamo già avere nel nostro portafoglio prodotti e soluzioni.

Noi stiamo lavorando già in prospettiva.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l'intervista completa a Pietro Tonussi

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.