Axis: la BRANCHTRASFORMATION, workshop sulla banca del futuro
Axis Communications terrà mercoledì 9 maggio, a partire dalla ore 14 presso la sede di Milano, un workshop dedicato al mondo bancario in collaborazione con OSSIF e ABI.
“L’incontro rappresenta un momento di confronto tra esperti e operatori del settore e prevede ampi momenti di interazione tra i partecipanti con i professionisti, i relatori ed i rappresentanti di Axis Communications”, sottolineano dall'azienda.
Ad aprire i lavori sarà Marco Iaconis, Coordinatore di OSSIF – il Centro di Ricerca sulla Sicurezza Anticrimine costituito dall'ABI nel 2006 per supportare le banche nelle strategie di prevenzione della criminalità che illustrerà gli obiettivi dell’incontro. Seguiranno gli interventi di Andrea Monteleone, National Sales Manager di Axis Communications e di Pietro Tonussi, BDM Banking di Axis Communications, rispettivamente sui trends tecnologici nel settore videosorveglianza e sulle nuove opportunità per il mondo bancario tra “security” per la sicurezza pubblica e “safety” per la tutela e la sicurezza delle persone. Pierluigi Martusciello, Security Manager di BNL Gruppo BNPP, fornirà inoltre il proprio contributo sul tema “Banca del Futuro”, tra i problemi di oggi e le trasformazioni della filiale bancaria prendendo spunto dalla sua esperienza in BNL.
Nel corso del workshop ci sarà spazio anche per affrontare un altro argomento particolarmente dibattuto, quello della Privacy e del GDPR, il nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati che entrerà in vigore a maggio, grazie al contributo di Maria Cupolo, Avvocato & Consulente esperto Privacy & Data Privacy Officer con certificazione TUV.
L’incontro proseguirà con la tavola rotonda che darà spazio al confronto tra relatori e partecipanti su differenti aspetti che caratterizzano la “Branchtrasformation”:
-Qual è lo stato attuale del mercato bancario?
-I bisogni e il futuro della filiale?
-Le possibili applicazioni delle nuove tecnologie come il riconoscimento facciale?
-La Customer Satisfaction e la Business Intelligence in banca?
Temi che stimoleranno sicuramente il dibattito nell’ottica di fornire risposte concrete anche attraverso le nuove soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.
La partecipazione al worskshop è gratuita.
la Redazione