Home » News » Soluzioni

Axis Q6128-E: la prima telecamera PTZ a cupola con risoluzione 4K della casa svedese

Axis Q6128-E: la prima telecamera PTZ a cupola con risoluzione 4K della casa svedese

Axis Communications presenta Q6128-E, progettata per le massime prestazioni e che unisce un premiato design ad un’altissima risoluzione d’immagine, quattro volte superiore al formato HDTV 1080p.
Compatta e ideale per ambienti esterni e interni, la telecamera garantisce la massima fedeltà alla scena e immagini nitide in tutte le direzioni.

LE CARATTERISTICHE
Grazie a una qualità video straordinaria con risoluzione 4K, operazioni Pan/Tilt ultraveloci e uno zoom potente, la nuova AXIS Q6128-E è adatta ad ambienti interni ed esterni, anche con una scarsa illuminazione e in condizioni ambientali difficili. Queste caratteristiche la rendono ideale per applicazioni e ambienti diversi, come centri commerciali, parcheggi all’aperto e stadi, oltre che per la sorveglianza urbana e perimetrale.

Le telecamere PTZ a cupola con tecnologia Axis Sharpdome offrono una copertura eccezionale di vaste aree, sopra o sotto l’orizzonte, ed uno zoom estremamente dettagliato. Come tutte le telecamere della serie Q61, AXIS Q6128-E supporta lo stabilizzatore elettronico dell’immagine.

“Le telecamere PTZ a cupola AXIS Q61 sono state un grande successo grazie un design innovativo e a dotazioni tecniche di fascia alta. L’ultima arrivata offre un vantaggio in più: la risoluzione 4K”, sottolinea Erik Frännlid, Product Management Director, Axis Communications. “C’è un’evidente richiesta di mercato per le telecamere PTZ ad altissima risoluzione, che offrono molti più dettagli: questo aspetto è importante in numerosi scenari di utilizzo, come spazi aperti, incroci stradali e piazze”.

Oltre ad avere caratteristiche che agevolano un’installazione rapida e affidabile, AXIS Q6128-E funziona a temperature da -50°C a 50°C, è dotata della funzione Speed Dry per immagini nitide in caso di pioggia e dell’Automatic Defog.

Tra le funzionalità di analisi video integrate figurano la rilevazione del movimento e Advanced Gatekeeper, che consentono alla telecamera di rilevare un oggetto in un’area specifica e ingrandirlo con uno zoom. Grazie all’interfaccia aperta per la programmazione di applicazioni (API), la telecamera è anche ampiamente compatibile con le applicazioni IV (Intelligent Video) di terze parti.

Tra le caratteristiche tecniche di AXIS Q6128-E si evidenziano:
–     Video ultradefinito in formato 4K (8 MP) a una velocità in fotogrammi di 25/30 fps
–     Zoom ottico 12x con autofocus
–     Rotazione veloce e precisa di oltre 700 gradi al secondo, per seguire gli oggetti in rapido movimento
–     Copricupola trasparente antidistorsione
–     Protezione integrata contro polvere, getti d’acqua potenti, pioggia, neve e luce solare
–     Resistenza agli urti (classe IK08)
–     Rilevamento degli urti con allarme automatico per prevenire manomissioni e atti vandalici
–     Arctic Temperature Control

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.