Home » News » Soluzioni

AXIS Site Designer per progetti di videosorveglianza più veloci

AXIS Site Designer per progetti di videosorveglianza più veloci

AXIS Site Designer è stato creato per semplificare la progettazione di sistemi di videosorveglianza.
Realizzare un progetto, infatti, può essere difficile: con molti elementi in movimento e richieste dei clienti che cambiano di continuo, a volte la preparazione del progetto sembra più difficile della sua implementazione. Con AXIS Site Designer è possibile gestire la progettazione, i preventivi e l'installazione del sistema, ma anche specificare accuratamente i dispositivi e gli accessori Axis Communications. Il calcolo dello spazio di archiviazione e della larghezza di banda consente di selezionare e includere facilmente un sistema di gestione video prodotto da Axis e dai suoi Partners. Per aumentare ulteriormente la precisione, la semplicità e l'efficienza nella progettazione dei sistemi di sorveglianza, Axis presenta la versione aggiornata di AXIS Site Designer.

LE CARATTERISTICHE DI AXIS SITE DESIGNER

Concepito per migliorare l'intera progettazione e implementazione, Site Designer permette di gestire tutte le fasi preparatorie con un solo strumento, sia per singoli siti che per sistemi multi-sito.

L'interfaccia intuitiva consente di identificare i dispositivi e gli accessori con semplicità, selezionando quelli più adatti alle esigenze dell'utente finale. È possibile aggiungere note ai componenti prescelti e condividerle direttamente con gli installatori, per evitare qualsiasi problema durante la configurazione.

Una volta progettata la soluzione, è possibile creare preventivi per il cliente, direttamente da AXIS Site Designer o, grazie alla pratica funzione di esportazione, con un altro software di calcolo. Inoltre, se occorre apportare modifiche, è possibile eseguire le revisioni in Site Designer e aggiornare velocemente il preventivo secondo il nuovo progetto. Tutto questo fa risparmiare tempo e velocizza notevolmente le modifiche.

Una nuova e straordinaria funzionalità della versione aggiornata di Site Designer sono le mappe, che fanno risparmiare tempo e denaro e rendono più efficiente la progettazione del sistema perché:

Consentono di importare nello strumento una planimetria o una mappa del sito di interesse; in questo modo è più facile studiare e visualizzare le telecamere, il posizionamento dei dispositivi e la copertura.
Mostrano al cliente il sistema di sorveglianza completo con un'intuitiva vista a mappe, per evitare (o rettificare) eventuali malintesi prima di approvare il progetto finale.
Includono la progettazione, la selezione dei dispositivi, i preventivi, l'installazione e la configurazione in un solo strumento.

AXIS Site Designer consente di creare e cambiare le specifiche del progetto con estrema facilità e velocità. Il risultato è un aumento esponenziale non solo delle capacità di progettazione e vendita, ma anche del tempo e del denaro risparmiati dalla consegna fino all'installazione e alla configurazione.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.