Home » News » Soluzioni

Axis: telecamere dome, illuminazione IR e audio per sorveglianza a bordo

Axis: telecamere dome

Axis Communications presenta due nuovi modelli della serie AXIS P39.

LE CARATTERISTICHE DELLE AXIS P3925-R e AXIS P3935-LR 
La nuova generazione di P39 offre una qualità d'immagine superiore in qualsiasi condizione di illuminazione, di giorno come di notte.

Queste telecamere mini dome, ricche di funzionalità, sono progettate specificamente per la sorveglianza a bordo di veicoli passeggeri e merci come treni, autobus e mezzi d'emergenza. Sono conformi a tutte le normative del settore trasporti tra cui EN50155, EN45545 e NFPA 130.

Con una custodia metallica in classe IK10, IP66 e IP67, le telecamere AXIS P3925-R e AXIS P3935-LR sono protette da acqua, corrosione e polvere. Grazie ad Axis Forensic WDR, acquisiscono immagini di alta qualità anche quando la scena contiene simultaneamente aree chiare e scure, mentre la tecnologia Axis Lightfinder garantisce immagini nitide a colori anche in condizioni di illuminazione difficili. AXIS P3935-LR offre anche l'illuminazione a LED IR invisibili (940 nm) per la sorveglianza nell'oscurità totale senza distrarre il conducente o i passeggeri. Inoltre, è dotata di audio bidirezionale e microfono integrato per la sorveglianza e il rilevamento audio.

I dispositivi possono essere montati in direzione frontale sulla plancia del veicolo per registrare con la prospettiva del conducente. In questi casi, lo stabilizzatore elettronico dell'immagine (EIS) garantisce immagini ferme anche quando la telecamera è soggetta a vibrazioni: l'ideale per riprendere perfettamente quanto accade all'esterno del veicolo.

Le telecamere Axis sono dotate di funzionalità di sicurezza avanzate. Il firmware con firma digitale e la funzione Secure Boot garantiscono l'assenza di alterazioni e l'installazione esclusiva di firmware autorizzato.

Caratteristiche principali:

Custodia in metallo antimanomissione
• Conformità agli standard EN50155, EN45545 e NFPA 130
• Lightfinder e Forensic WDR
• Variante con illuminazione IR e audio bidirezionale
• Funzionalità di sicurezza avanzate

 “Con questa serie di telecamere certificate per i mezzi di trasporto su gomma o ferro –  sottolinea Alberto Mombelli, Key Account Manager di Axis – siamo in grado di fornire alle municipalità e agli operatori un supporto tecnologico ed efficace per monitorare la situazione a bordo e far viaggiare i passeggeri in sicurezza. Possiamo inoltre aggiungere facilmente analitiche di terze parti, grazie alle ampie capacità di analisi delle telecamere”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.