Axis : video door station per l’identificazione e la gestione degli accessi
Axis Communications presenta AXIS A8004-VE, la sua prima video door station IP per la comunicazione bidirezionale, con video ad alta definizione e controllo remoto degli accessi. Complemento ideale di qualsiasi sistema di sorveglianza, offre nuovi livelli di sicurezza grazie a un’identificazione e un controllo degli accessi efficienti
“Da sempre, Axis introduce prodotti innovativi nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Con AXIS A8004-VE, offriamo ai clienti una video door station facile da installare e capace di ampliare le funzionalità del sistema di sicurezza. In modo semplice e veloce, AXIS A8004-VE consente di comunicare con le persone all’ingresso e di identificarle per lasciarle entrare in totale fiducia. È il complemento perfetto a qualsiasi sistema di sorveglianza ed è facile da installare come una telecamera di rete”, commenta Peter Lindström, Director New Business, Axis Communications.
LE CARATTERISTICHE
AXIS A8004-VE è una video door station resistente alle manomissioni e alle intemperie adatta ad ambienti interni ed esterni. La door station è dotata di interfono ad alte prestazioni, per una comunicazione bidirezionale chiara e priva di eco con i visitatori, e di una telecamera HDTV integrata con tecnologia WDR che offre risultati eccellenti anche con una scarsa illuminazione. L’unità garantisce un’identificazione affidabile dei visitatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche negli ambienti più difficili. La tecnologia Power over Ethernet consente l’installazione con un solo cavo di rete e ha una potenza sufficiente per gestire la maggior parte delle serrature standard direttamente dall’unità.
Nei sistemi di piccole e medie dimensioni come punti vendita e uffici, AXIS A8004-VE consente di aumentare la sicurezza e semplificare le operazioni quotidiane. La door station permette di comunicare e identificare i visitatori e di gestire il controllo remoto degli accessi da un telefono IP, un dispositivo mobile o direttamente da un sistema di gestione video (VMS).
Per installazioni più grandi come aeroporti o stabilimenti, che richiedono l’integrazione tra sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi e telefonia IP, AXIS A8004-VE si basa su standard e interfacce per la programmazione di applicazioni (API) aperti. Essendo totalmente conforme alle specifiche ONVIF, VAPIX e SIP, il prodotto è facile da integrare con altri sistemi. In questo modo, i Partner ADP Axis possono creare soluzioni in grado di soddisfare i requisiti specifici dei clienti.
“La visione di Genetec, cioè un approccio olistico alla gestione della sicurezza che includa la videosorveglianza, il controllo degli accessi e le comunicazioni basate su SIP attraverso il software Security Center, abbinata alla perfetta integrazione con AXIS A8004-VE Network Video Door Station, permette di avere un quadro più chiaro della situazione. Non solo gli utenti saranno in grado di rispondere alle chiamate mentre guardano le immagini in diretta da AXIS A8004-VE, ma potranno anche intervenire da un’interfaccia unificata per aprire una porta o bloccare un varco di accesso”, spiega Jimmy Palatsoukas, Senior Manager – Product Marketing, Genetec.
Il prodotto sarà supportato da AXIS Camera Station 4.20, che verrà presentato a maggio, e da AXIS Video Hosting System (AVHS). I software di gestione video realizzati dai Partner ADP Axis come Genetec, Aimetis e SeeTec supporteranno totalmente AXIS A8004-VE fin dalla sua presentazione.
Tra le altre caratteristiche di AXIS A8004-VE Network Video Door Station:
• Cancellazione eco acustica e riduzione del rumore
• Ingressi e uscite multipli per il controllo remoto di serrature e altre apparecchiature
• Supporto per applicazioni di terze parti per l’identificazione e l’accesso remoto tramite dispositivi mobili.
la Redazione