Home » News » Vigilanza

Axitea: un nuovo piano industriale per il rilancio aziendale

Axitea: un nuovo piano industriale per il rilancio aziendale

Milano. Axitea ha finalizzato un nuovo piano finanziario e industriale in grado di assicurare il proprio rilancio. La società, leader in Italia nel settore della sicurezza integrata, conta 1.500 dipendenti ed è  specializzata nello sviluppo di soluzioni personalizzate per le diverse esigenze dei clienti, sia business che privati.

Grazie al rinnovato supporto del Socio Stirling Square Capital Partner di Londra, l’azienda dispone delle risorse finanziarie per l’implementazione di un nuovo piano industriale, con l’obiettivo di ricoprire una posizione di leadership sull’intero mercato dei fornitori dei servizi di sicurezza. L’azienda ha sempre operato in totale continuità, ed il percorso che sta realizzando per il completo risanamento finanziario è del tutto company driven e unicamente supportato dal Socio senza l’intervento di terze parti.

A distanza di alcuni mesi dall’ingresso in preconcordato, il portafoglio di oltre 34.000 clienti è rimasto ben saldo; così come la relazione con i fornitori, che hanno compreso la valenza del nuovo piano industriale e le prospettive strategiche di Axitea nel mercato della sicurezza integrata.

Axitea è da sempre protagonista del mercato della sicurezza italiana e rappresenta un osservatorio privilegiato, per il proprio ruolo storico di Istituto di Vigilanza e per aver anticipato alcune tendenze, poi rivelatesi fattori critici di successo, come la capacità di integrazione di sistemi e di tecnologie innovative.
Il nuovo ruolo di Global Security Provider, con cui Axitea si presenta oggi sul mercato, è la risposta efficace alle mutate esigenze di sicurezza delle aziende italiane, per guidare il processo di evoluzione del mercato della sicurezza.

L’Axitea della nuova generazione interpreta un processo di forte rinnovamento e trasformazione, anche a livello di valorizzazione dei propri assets e del proprio modello di business. Una nuova offerta integrata, basata su tecnologie innovative per la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e la gestione integrata di soluzioni di sicurezza per Micro business e PMI e per il supporto delle infrastrutture mission critical di grandi organizzazioni pubbliche e private.

L’Integrated Security Operation Center, i security specialists, i progettisti e i partners certificati consentono ad Axitea di operare con efficacia su tutto il territorio nazionale; le GPG (Guardie Particolari Giurate) offrono un servizio di vigilanza per la totale protezione del Cliente.

Una nuova missione, un rinnovato management, che vede Marco Bavazzano come CEO, ed un’offerta innovativa rappresentano gli elementi su cui Axitea punta per la gestione evolutiva della sicurezza in Italia.

la Redazione

Nella foto : Marco Bavazzano, CEO Axitea

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.