Axon Interview: soluzione per registrazione interrogatori sicura, versatile
Axon Italia evidenzia come tutti i suoi prodotti, dai dispositivi a conduzione elettrica TASER alle videocamere indossabili Axon Body, fino al sistema di gestione delle prove Evidence.com, si integrano naturalmente l’uno con l’altro, completando i sistemi e i processi che la polizia già utilizza.
Questa connessione non si limita ai prodotti dell’azienda: grazie alle funzionalità di cui sono dotate le soluzioni di Axon, le forze dell’ordine possono rimanere connesse tra loro e con i loro partners, dai funzionari di polizia, agli agenti di pattuglia, fino ai Pubblici Ministeri che lavorano al caso, per aiutarli a risparmiare tempo e risorse, e, soprattutto, a limitare i crimini.
BODY CAM, AXON FLEET 2 E AXON AIR
La trasparenza e l’affidabilità fornite dalle videocamere Axon danno un quadro più chiaro di ciò che è successo. La funzione principale delle bodycam è quella di riprendere gli interventi classificabili come “complessi” o “ad alto impatto”, registrando ciò che uno o più operatori vedono e sentono durante le fasi concitate dell’intervento. Le videocamere Axon migliorano il comportamento di tutte le parti coinvolte nelle interazioni della polizia, riducono le denunce e le azioni legali, riducono l’uso della forza, migliorano la fiducia del pubblico.
La videocamera indossabile Axon Body 3, il sistema video a bordo dei veicoli, Axon Fleet 2, il programma di gestione dei droni, Axon Air, sono tutti strumenti importanti per raccogliere le prove, per aiutare a migliorare la sicurezza degli agenti, per fornire supporto tecnico e per facilitare la ricostruzione dei fatti. Gli agenti delle forze dell’ordine potranno classificare, riprodurre e condividere in modo efficiente tutti i video insieme ad altri file digitali su Axon Evidence (Evidence.com), la piattaforma per la gestione delle prove digitali.
AXON INTERVIEW ROOM: CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Oltre a questi prodotti, Axon ha creato Axon Interview Room, una soluzione dedicata alla sala interrogatori: questo sistema permette di non perdere alcun dettaglio e protegge le prove da un’eventuale manomissione, consentendo così agli agenti di condurre gli interrogatori in modo più efficiente e assicurando l’integrità e la sicurezza di tutti i video.
Si tratta di un sistema basato su cloud che permette alle agenzie di acquisire video di alta qualità degli interrogatori a testimoni e sospetti e contrassegnarli con metadati descrittivi.
Le interviste vengono archiviate e gestite in modo sicuro insieme a tutti gli altri tipi di prove digitali, presenti all’interno dell’agenzia. Una volta terminato l’interrogatorio, i video e i metadati delle interviste registrati grazie a Axon Interview Room sono trasferiti e conservati in modo sicuro sulla piattaforma Evidence.com, per una ricerca e un recupero in modo efficiente.
Facile da usare e con un’interfaccia utente semplificata, è possibile assumere il controllo del processo di registrazione con un solo tocco, senza bisogno di dover gestire l’overhead aggiuntivo associato a sistemi obsoleti.
Utilizza una tecnologia ad alta qualità e dispone di un buffer 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può memorizzare settimane di video e audio nella memoria locale. È possibile inserire segnalibri, annotare e commentare i filmati in tempo reale. Questo significa registrazioni complete e chiare che preservano la verità.
Axon Interview Room è disponibile in due versioni:
un sistema on-site che viene integrato nelle aree di custodia ed un sistema compatto facilmente trasportabile per supportare le operazioni sul campo.
Da sempre Axon Public Safety offre una rete di dispositivi, applicazioni e persone che aiuta le forze dell’ordine ad essere più sicure e che danno loro la fiducia, l’attenzione e il tempo di cui hanno bisogno per mantenere le loro comunità sicure.
la Redazione