Ajax Systems

Ajax Systems CH

Sklyarenka 5
04073 - Kiev (Ucraina)

Ajax è un sistema di sicurezza wireless, progettato per proteggere locali commerciali ed edifici residenziali di qualunque tipologia e dimensione. I rilevatori Ajax reagiscono ai ladri ed anche in caso di incendio o di allagamento. Se sorge un problema, il sistema attiva immediatamente le sirene, avverte tutti gli utenti tramite app per dispositivi mobili ed invia una richiesta di aiuto all’istituto di vigilanza.

Come funziona Ajax?
La linea di prodotti Ajax comprende attualmente 29 dispositivi per la protezione di locali interni ed esterni. È dotato di rilevatori di movimento, incendio e perdite, nonché di pannelli di controllo (hub), ripetitori, tastiere, prese, relè e pulsanti di emergenza intelligenti.

Il sistema è stato progettato per velocizzare il processo d’installazione commerciale per i professionisti e per fornire agli utenti finali un’esperienza fai da te intuitiva e user-friendly. Ci vogliono 30 minuti per installare un kit essenziale del sistema di sicurezza. I rilevatori Ajax wireless non ricoprono i muri di cavi e si adattano perfettamente a tutti gli interni.

Il protocollo radio Jeweller raggruppa tutti i dispositivi del sistema Ajax in un’unica rete wireless, con crittografia sicura per inviare gli allarmi immediatamente. La tecnologia di comunicazione radio bidirezionale, di proprietà della società, consente ai rilevatori di funzionare fino a 7 anni con le batterie pre-installate e stabilisce una connessione affidabile anche negli edifici che si estendono su più piani (fino a 2.000 m).

• Sicurezza di grado PRO. Ajax ha ricevuto la massima valutazione in materia di affidabilità per i sistemi di sicurezza wireless, dopo essere stato testato in cinque laboratori indipendenti.
• Resistente alle difficoltà. Anche durante i blackouts, gli hubs di Ajax continuano a funzionare fino a 16 ore e ad inviare notifiche in caso di emergenza, usando i canali GSM e l’alimentazione di riserva.
• Si adatta perfettamente all’uso quotidiano. Le app Ajax aiutano a tenersi in contatto costante con la propria abitazione e con il proprio sistema di sicurezza, utilizzando notifiche immediate e integrazioni di videosorveglianza versatili. 
• Automazione per la sicurezza. Con le prese wireless pronte all’uso e vari relè, è possibile controllare le serrature, le porte dei garage, le tapparelle avvolgibili e le luci elettriche, oltre ad altri elettrodomestici, tutti da un’unica app.

Storia del successo di Ajax
Nel 2011 Ajax Systems era solo un’idea ambiziosa. In una piccola località di Kiyv, in Ucraina, cinque ingegneri guidati da Aleksandr Konotopskyi (CEO) si sono riuniti per sviluppare, assemblare e testare l’Ajax MVP. Tenendosi regolarmente in contatto e confrontandosi con i professionisti del settore e con le aziende, sono riusciti a fornire una soluzione valida. Con Ajax, i fornitori di servizi di sicurezza, ovvero distributori, installatori e system integrators, sono stati in grado di accedere a nuovi mercati ed a crescere più rapidamente, che non con i vecchi sistemi.

Oggi la linea di assemblaggio di Ajax Systems produce più di 500.000 dispositivi al mese. Come sottolineano dagli headquarters dell’azienda: “Siamo cresciuti di 30 volte negli ultimi tre anni e attualmente lavorano con noi oltre 800 persone. La società ha consegnato oltre 4 milioni di unità in tutto il mondo. Tutte sono sviluppate, assemblate e testate a Kyiv, in Ucraina. Oltre 500.000 persone in 96 Paesi proteggono le loro case e le loro attività commerciali con Ajax. E sono più di 1000 le società che rispondono agli allarmi Ajax”. 

“Ajax è il sistema di sicurezza wireless più premiato in Europa. Abbiamo ricevuto i titoli di “Miglior Prodotto Innovativo” (Securika MIPS 2017, Russia), “Allarme Intruso dell’Anno” (Security & Fire Excellence Awards 2017, Regno Unito) e “Sicurezza & Rischi Antincendio” (Les Trophées Expoprotection 2018, Francia)”, concludono da Ajax.

Condividi questa azienda su:
Ajax Systems \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.