Da un profondo legame tra fratelli e un vivo desiderio di indipendenza, nel 1979 nasce il marchio Benincà per la produzione di automazioni di cancelli. Da questo forte legame hanno germogliato, come semi, i valori che in seguito hanno guidato tutte le scelte imprenditoriali Benincà e ancora oggi si rispecchiano in un brand che è un nome in cui riconoscersi, proprio come in una famiglia.
Una famiglia che oggi è diventata un gruppo composto da 6 marchi e 11 filiali estere, nati dalla necessità di rispondere in modo specifico alle richieste di mercati sempre più esigenti, attraverso prodotti che uniscono tradizione e innovazione sfruttando sinergie e know-how in comune. Un sogno che si è concretizzato per dare forma ad obiettivi di specializzazione da sempre perseguiti. Un gruppo in grado di condividere competenze know-how ed esperienza progettando soluzioni che consentano di migliorare e di mettere in sicurezza il movimento delle cose e delle persone nel mondo progettando e producendo prodotti in grado di rendere più facile l’accesso di cose e persone in ambienti residenziali, industriali e collettivi. Una mission portata avanti con passione attraverso la costante ricerca di eccellenza nei prodotti e nelle tecnologie.
Benincà Group
Le scelte distributive, la costituzione di filiali dirette e la nascita del gruppo nel 2009 hanno reso Benincà Group un partner strategico nel fornire soluzioni in ambito professionale. Il gruppo è in grado così di offrire ai propri partners e clienti un servizio completo che comprende automatismi per porte e cancelli, accessori di comando e sicurezza, barriere stradali, dissuasori di sosta e parcheggio, accessori per cancelli e porte automatiche.
La produzione interna e l’accurata scelta dei materiali sono gli elementi chiave del “fare automazione” dell’azienda. “Negli anni – sottolineano da Benincà Group – l’artigianalità si è evoluta per dare spazio ai processi industriali permettendoci di raggiungere ancora di più quegli obiettivi di eccellenza che sono da sempre nel nostro DNA”.