Categoria » Intrusione, Domotica e Bms

Axel Srl

Via del Santo, 143
35010 - Limena (PD) Italia
Tel.: 049 8840819
Fax: 049 8841396

www.axelweb.com

Axel progetta e produce in Italia, a Padova , unità di controllo per antifurto e domotica nelle quali le funzioni sono combinate e interagenti in un tutto polifunzionale ed efficiente. Con i prodotti Axel il controllo degli edifici, sia in ambito residenziale che industriale e commerciale si può strutturare in modo flessibile per ogni livello di rischio, in base alle esigenze specifiche ed individuali dell'utente.

Il know-how specifico e in continua evoluzione, accumulato in oltre 30 anni di operatività dei fondatori, ha permesso all'azienda di crescere rapidamente in questo settore altamente tecnologico e molto competitivo dove esperienza, capacità, saper fare e sensibilità nel prevedere gli orientamenti del mercato sono fondamentali.

Queste caratteristiche si uniscono alla presenza territoriale diretta e alla conoscenza concreta e fattiva delle soluzioni richieste specificamente dal mercato italiano. I prodotti ed i sistemi sono infatti interamente pensati, progettati e prodotti in Italia. Questi sono punti di forza che collocano Axel in una posizione di eccellenza assoluta.

 

L'utente al centro
Axel è convinta che sia la tecnologia ad essere al servizio dell’utente, non il contrario. È per questo che ogni sistema, semplice o complesso, deve avere sin dall’inizio del progetto come centro l’utente, per migliorare la qualità della vita e non per complicarla.

È questo il punto di partenza di tutte le idee e le soluzioni di Axel per la sicurezza ed il comfort degli ambienti residenziali o lavorativi.

I sistemi Axel sono semplici. Possono essere anche complessi nella loro struttura tecnica, ma non lo sono mai nell’uso quotidiano da parte dell’utente.
Test di funzionalità, procedure di autodiagnosi e gestioni computerizzate dei sistemi ne permettono la rapida installazione e manutenzione, ottimizzando tempi e costi.
Una certezza in più anche per l’impiantista, che può verificare la correttezza dell’installazione effettuata, consegnando all’utente un sistema professionale certificato con assoluta serenità.

 

Progettazione: Ricerca, innovazione, sviluppo
Tutti i prodotti Axel nascono nel laboratorio interno di ricerca, sviluppo e progettazione.
Ogni contenuto di progetto elettronico è armonico in ogni sua componente hardware, firmware e software, perché interamente sviluppato e coordinato dai progettisti Axel ed è indipendente da fonti esterne.

Viene così garantita l’unitarietà di ogni progetto, la sua proprietà intellettuale, la costanza di filosofia di funzionamento e di implementazione di know-how specifico, così come la sicurezza e la segretezza delle applicazioni.

I collaudi effettuati sul 100% della produzione con macchine complesse SPEA e le verifiche periodiche in stabilimento sulla qualità di processo necessarie per la continuità di omologazione prodotti effettuata dall’Istituto Marchio di Qualità (IMQ) completano le fasi della produzione Axel come ulteriore garanzia dell’affidabilità e continuità degli eccellenti standard qualitativi.

Axel è all’avanguardia anche per sviluppare qualità e cultura, impegnandosi direttamente nei comitati scientifici italiani ed europei.

E per essere costantemente vicina agli utenti ed agli installatori, Axel ha organizzato un efficiente programma di formazione, informazione e assistenza per tutti i livelli della propria filiera: utenti, installatori e distributori.

Inizio Attività: 1996
Associata: ItaSForum - Assosicurezza

Compila il modulo per contattare questa azienda.

Dove siamo


Notizie Correlate

Axel: AX-GATEsw sensore wireless di vibrazione, urti e disorientamento IP66

Axel presenta l’AX-GATEsw, un sensore via radio bidirezionale per esterno (IP66) in grado di discriminare tentativi di intrusione che...

Axel: lavorare insieme per essere protagonisti della ripresa

Axel non si smentisce e dimostra sempre dinamismo, determinazione e visione del mercato. S News incontra Patrizio Bosello, Presidente Axel. Signor...

Axel: Nuovo sensore a tenda wireless IP65 DTK10sw

Axel presenta il sensore a doppia tecnologia a tenda DTK10sw, con doppia rilevazione di antiaccecamento attivo (AIR e MW), adatto alla protezione...

Axel: centrali Axtra in ambiente domotico integrato KNX Modbus Dali DMX

Axel presenta un’importante novità: le centrali della serie Axtra sono da oggi compatibili e integrabili in strutture domotiche,...

Axel, Bosello: le novità 2020 e i topics della sicurezza

Axel è stata tra le indiscusse protagoniste a Sicurezza 2019. S News incontra Patrizio Bosello, Presidente Axel, che non solo presenta le...