Came

Came S.p.A.

Via Martiri della Liberta', 15
31030 - Dosson di Casier (TV)
Tel.: 0422 4940
Fax: 0422 4941

CAME è una multinazionale apprezzata in tutto il mondo, leader nel settore automazioni, controllo e sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Con una storia di oltre 45 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi presidente della holding CAME Group, e guidato dal figlio Andrea, presidente di CAME S.p.A., ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e conta 1.700 dipendenti. Presidia il mercato con filiali in 20 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi del mondo. Nel 2018 ha registrato un fatturato di 250 milioni di euro.

DA EXPO MILANO 2015, A GATWICK E LA CROISETTE
Negli anni il Gruppo ha tagliato importanti traguardi, realizzando, tra i vari progetti, il sistema di protezione perimetrale e di controllo accessi di Expo Milano 2015 che ha aperto le porte a oltre 21 milioni di visitatori, la soluzione per la gestione dei parcheggi degli aeroporti di Gatwick a Londra e Josep Terradellas – El Prat a Barcellona e i sistemi per la protezione di grandi spazi urbani della Promenade de la Croisette a Cannes.

STABILIMENTI IN QUATTRO CONTINENTI
Gli stabilimenti produttivi sono localizzati in punti strategici che permettono al Gruppo CAME di integrare la qualità del Made in Italy con le migliori tecnologie offerte dalle realtà europee. In Spagna con CAME Parkare, leader nella progettazione di sistemi evoluti per la gestione dei parcheggi; in Francia con CAME Urbaco, all’avanguardia nel controllo urbano e patria dei dissuasori automatici; in UK con le unità produttive attive nel sito specializzato in soluzioni per la videocitofonia; in Turchia con CAME Özak, che completa l’offerta di soluzioni per la sicurezza e il controllo accessi pedonale e veicolare; in Italia con il polo di sviluppo di Sesto al Reghena (PN), centro all’avanguardia per la progettazione elettronica, e con il know-how di CAME Go, sinonimo di qualità nel manufacturing Made in Italy. Oggi le filiali del Gruppo si trovano in Europa (Italia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Regno Unito e Turchia), in America (Brasile, Cile, Messico, Perù e Stati Uniti), in Asia (India e Emirati Arabi Uniti) e in Africa (Sud Africa).

SOLUZIONI PER ANTICIPARE I BISOGNI
Il percorso verso un’unica global company ha messo a fuoco i valori fondanti del Gruppo CAME: la centralità delle persone nel rapporto uomo-tecnologia viene esaltata attraverso soluzioni innovative in grado di anticipare i bisogni del presente. Nella costante evoluzione verso cui è orientato il Gruppo CAME la tecnologia risulta strategica per definire gli scenari di un nuovo modo di pensare e di vivere il futuro.

50 BREVETTI E TEST DEPARTMENT
Gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo consentono di mettere a punto soluzioni globali di alto livello in tutti gli ambiti di pertinenza. Un team di 120 progettisti qualificati e gli oltre 50 brevetti maturati fino ad oggi sono la testimonianza del modo di pensare l’innovazione maturato negli anni da CAME. Nello spirito di miglioramento continuo, la società si avvale di collaborazioni con enti autorevoli e test-house accreditate e di un esclusivo test department interno, un importante supporto per le unità di ricerca e sviluppo.

SMART MANUFACTURING E ORIENTAMENTO AL SERVIZIO
CAME opera con una visione globale di tutti i processi, ponendo la qualità come principio guida di ogni cosa. Il modello produttivo permette di digitalizzare ogni fase, garantendo la tracciabilità del prodotto e il miglioramento continuo tramite un monitoraggio costante dei KPI. Tutte le diverse fasi sono gestite in un’ottica lean e l’intero processo produttivo viene considerato in modo globale per ridurre al massimo la complessità della produzione e incrementarne la flessibilitaÌà. L’azienda impiega una metodologia di test che interessa il 100% dei prodotti: tutti i collaudi di sicurezza vengono effettuati in condizioni di funzionamento reali e secondo i limiti di impiego per valutare il comportamento del motore e delle parti meccaniche. Una volta superati tutti i collaudi, il prodotto viene sottoposto al test finale in cui si procede alla registrazione di tutti i parametri e alla definizione del numero seriale ad esso assegnato. Da questo momento in poi, è possibile risalire in ogni momento al dispositivo e alle attività correlate. Questa metodologia permette di acquisire i dati ricavati durante il processo di testing e di restituirli all’R&D come parametri di miglioramento.
Inoltre, un servizio di assistenza e call center sempre attivo è in grado di generare feedback derivati dall’ascolto di oltre 150.000 clienti l’anno che ci permettono di incrementare ancora di più gli standard qulitativi e di garantire la Customer Quality.
Nell’attività del Gruppo ha un ruolo strategico il Central Logistics Hub, un polo logistico interno all’azienda completamente automatizzato, dove tutto è ottimizzato per rendere più efficiente possibile la consegna delle merci. Qui si possono stoccare fino a 24.000 posti pallets, per una superficie di oltre 12.000 mq dove sono impiegate 8 macchine verticali di ultima generazione che riescono ad arrivare oltre gli 11 metri di altezza.

DISPOSITIVI SEMPRE CONNESSI
Tra i fiori all’occhiello della società, la piattaforma web CAME Connect rende possibile la connessione, il controllo e la gestione di tutti i dispositivi installati attraverso un collegamento che assicura agli installatori di poterli gestire da remoto e ai clienti la possibilità di avere tutto sotto controllo tramite smartphone e le apposite APP.

RESIDENTIAL, BUSINESS E URBAN SOLUTIONS
Il Gruppo propone soluzioni adatte alle specifiche esigenze dei diversi pubblici di riferimento. In ambito residenziale, CAME ha elaborato una visione di domotica a 360 gradi in cui ogni dispositivo è sempre integrato e connesso con la vita delle persone. Le soluzioni business, dedicate ad aziende, esercizi commerciali e grandi edifici, utilizzano le tecnologie più sofisticate per il controllo degli accessi e per gestire i sistemi antintrusione, la videocitofonia, le barriere dei parcheggi. Le proposte di CAME per l’urbanistica e l’architettura sono invece progettate per controllare e gestire la sicurezza delle grandi opere e per rendere gli spazi pubblici “safe and smart” come richiedono le attuali dinamiche delle metropoli internazionali.

Condividi questa azienda su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.