Categoria »

Cogen SpA

Via Leonida Magnolini 14
25135 - Brescia (BS) Italy
Tel.: +39 030 231.02.89
Fax: +39 030 231.16.60

www.cogenspa.com

COGEN 
Da più di 30 anni azionisti e management di Cogen hanno perseguito una missione aziendale ben precisa: far parte di una elite di selezionati attori, sul mercato della sicurezza, nel complesso ambito della system integration,  generando una customer satisfaction sempre elevata, grazie ad una gamma End to End di soluzioni e servizi che sono possibili solo grazie ad un completo e disponibile tasso di Integrated  know-how multi applicativo e multi tecnologico.

Oggi il nostro ruolo sul mercato si è trasformato, anticipando le richieste di quella che è e sarà la Security 4.0 e le necessità legate alla trasformazione digitale. Apertura e interoperabilità sono valori ormai irrinunciabili e generatori di vantaggi, fino a ieri impensabili.

OPENWARE
Openware è la nostra Full Interoperability Platform in grado di far interagire sottosistemi esistenti (che utilizzano tecnologie tradizionali) con quelli di nuova generazione, che stanno rivoluzionando i concetti di integrazione e interazione di software che gestiscono sistemi di videosorveglianza, di sicurezza fisica attiva e antincendio.

È una piattaforma di supervisione e controllo aperta, semplice da installare, avviare e usare. È sofisticata per aiutare utenti ed amministratori nello svolgimento delle loro mansioni. È progettata per un’analisi in tempo reale delle informazioni provenienti dal “campo” e da applicativi gestionali aziendali. È indispensabile per l’analisi a posteriori di ciò che è accaduto, al fine di migliorare continuamente il sistema, intervenendo su processi e procedure come controllo accessi e rilevazione presenze.

La semplicità del software è racchiusa in tre concetti: Ambiti, Regole e Situazioni.

OPEN SECURITY ECOSYSTEM
Abbiamo coniato la definizione di Open Security Ecosystem. È una classificazione all’interno della quale sono racchiusi tutti i sottosistemi di ogni ambito della sicurezza: controllo accessi, rilevazione presenze, antintrusione, videosorveglianza e rivelazione incendio.

Selezionando i sottosistemi facenti parte di questa categoria, si favorisce la libertà di scelta per ciascun tipo di applicazione e Openware, grazie alla sua «apertura by design», ne garantisce la migliore integrazione e interoperabilità con gli altri sottosistemi dell’impianto. Inoltre, affidandosi ai nostri servizi di assistenza e manutenzione degli impianti di sicurezza, anche se forniti da società diverse, ci si assicura il migliore utilizzo delle funzionalità di diagnostica e supporto alla manutenzione di Openware.

Inizio Attività: 1989

Compila il modulo per contattare questa azienda.

Dove siamo


Notizie Correlate

Assiv, Urbano: Fondo Nuove Competenze. Per chi, perché, come

Assiv, per voce della sua Presidente, Maria Cristina Urbano, presenta questo interessante approfondimento, dall’adamantina chiarezza e...

Cogen: Openware uno PSIM evoluto in FIP

Cogen da anni porta avanti lo sviluppo di Openware: una piattaforma semplice, intuitiva, cloud native e completamente interoperabile, per gestire...

Cogen: architettura a microservizi, la chiave per l’integrazione

Cogen con Openware presenta la piattaforma di supervisione e controllo, sviluppata per essere aperta, semplice da installare, avviare e usare. Con...

Professionista della Security, Corso Universitario Tor Vergata

“Professionista della Security, ai sensi della UNI 1459:2017”, è il nuovo corso universitario dell’Università...

Cogen: misurazione temperatura in azienda, controllo accessi e presenze

Cogen, primario System Integrator nel mercato della sicurezza fisica per le aziende di ogni dimensione, presenta una novità, risultato del...