Dahua Technology Italy S.r.l. è la branch office italiana del gruppo Dahua, i cui principali uffici operativi sono siti ad Hangzhou, in Cina.
Fondata nel 2001 dall’imprenditore autonomo e attuale presidente Fu Liquan, Dahua è leader mondiale nel settore della videosorveglianza.
Il primo febbraio 2018 Dahua ha acquisito Videotrend S.r.l., suo storico partner e punto di riferimento per il mercato italiano sin dal 2002 nella distribuzione commerciale di sistemi di videosorveglianza professionali.
Core business? La sicurezza.
Celebri per lo standard brevettato HDCVI di trasmissione video su cavo coassiale Dahua si sta focalizzando sulle tecnologie emergenti quali big data, IA, cloud computing e IoT per sviluppare soluzioni complete e all’avanguardia, adatte a numerosi ambiti di applicazione, sia per i mercati verticali che per il consumer.
“La nostra missione – sottolineano da Dahua – è realizzare una società più sicura ed intelligente, ispirandoci ai valori come lo spirito di innovazione, la ricerca incessante degli standards qualitativi più elevati e la profonda dedizione alle esigenze di tutti i clienti”.