EEA, azienda Leader nel mercato dei rilevatori per sistemi antifurto, pone come obiettivi primari della propria attività uno standard qualitativo elevato, alta affidabilità nella rilevazione e flessibilità istallativa dei propri prodotti.
La crescita avuta negli anni si è basata sul costante orientamento al mercato, implementando tecniche sempre aggiornate per l’individuazione e la realizzazione delle caratteristiche che rendono un rilevatore unico nel suo campo di applicazione.
La continua attività di Ricerca e Sviluppo, sia in ambito di prodotto che sotto il profilo dei processi produttivi, ha portato l’azienda alla concezione e poi alla realizzazione di diverse linee di rilevatori che coprono qualsiasi esigenza di installazione, sia relativamente all’ambiente in cui devono essere applicati i sensori, che al livello tecnologico e di sicurezza che vengono richiesti.
È fondamentale sottolineare che EEA riesce a mantenere un ruolo primario nel mercato dell’intrusione, grazie al controllo totale dell’intero processo realizzativo, che va dalla ideazione del prodotto, passando per la progettazione e L’ industrializzazione dello stesso, fino ad arrivare alla costruzione delle schede elettroniche, nonché delle parti plastiche del rilevatore.
Il vero MADE IN ITALY è cosí garantito proprio dalla presenza di tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione proprio negli stabilimenti della stessa azienda, che sono collocati nella provincia di Roma.
Questo approccio sistematico e basato sull’innovazione, ha consentito la nascita e lo sviluppo di molteplici linee di rilevatori, sia a tenda (VELVET e MYNI) che volumetrici (ZEFIRO, SYRIO e POLARIS), nonché rilevatori a basso assorbimento (LAB LINE) per l’integrazione su sistemi via radio.