Eraya nasce a Bologna dall’idea di un gruppo di imprenditori che vede questo settore come strategico.
Lo stabilimento innovativo e altamente tecnologico e la produzione
Eraya rappresenta una realtà imprenditoriale all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie.
Nello stabilimento innovativo e altamente tecnologico situato a San Biagio di Osimo, gli esperti del team Eraya si occupano della produzione di cavi per sistemi di allarmi, reti dati, TVCC e sistemi antincendio. Si producono su richiesta cavi personalizzati, oltre a garantire la costante disponibilità in magazzino di cavi standard.
Il sito produttivo di Eraya guarda al futuro: tutta l’impiantistica industriale è stata realizzata seguendo i principi di Industria 4.0.
Tutti i macchinari sono connessi tra loro e dialogano permettendo un controllo puntuale della qualità prodotto.
Il progetto degli accumulatori al litio
Allo stesso tempo, oltre alla produzione di cavi, Eraya sta portando avanti un progetto di ricerca e sviluppo sulla tecnologia degli accumulatori, ovvero batterie, al litio.
Eraya crede profondamente nell’ammodernamento tecnologico degli accumulatori delle centrali di sicurezza e antincendio.
Considera infatti la tecnologia al piombo oramai superata da quella più performante, duratura ed ecologicamente più sostenibile del litio.
L’attenzione alla sostenibilità
Eraya è molto attenta all’ambiente: la scelta degli imballaggi e delle confezioni, ad esempio, è mirata all’utilizzo di materiali facilmente riciclabili e smaltibili.
Il “pull box” dei cavi dati è completamente riciclabile, in quanto è fatto solamente di cartone e anche i nuovi prodotti in uscita hanno nuovi imballaggi sempre rivolti alla sostenibilità.
L’attenzione al Cliente
Le conoscenze tecniche, la professionalità del personale, associate ad una continua formazione, fanno di Eraya un’azienda dinamica ed innovativa, pronta a soddisfare le esigenze dei propri Clienti e a costruire assieme la soluzione più adatta alle varie esigenze.
Eraya si rivolge principalmente ai Distributori del settore sicurezza, videosorveglianza e antincendio dell’area EAME (Europa, Africa e Medio Oriente).
La strategia commerciale dell’azienda è basata sulla figura e sul ruolo professionale dei Distributori, “perché – sottolineano da Eraya – grazie a loro è essenzialmente più semplice arrivare capillarmente nei territori di riferimento. Con i Distributori si è in grado di dare un pieno supporto sia tecnico che commerciale agli Installatori e anche al Cliente Finale”.