Categoria » Consulenti, Progettisti, Professionisti

Ifi Advisory Srl

Via della Fonte Meravigliosa, 88
00143 - Roma (RM) Italia
Tel.: +39 06 45474020
Fax: +39 06 45474022

www.ifiadvisory.com

IFI Advisory è una società di intelligence e risk management che supporta le aziende nello sviluppo del loro business. Specializzata nella gestione del rischio operativo, di non conformità e reputazionale, IFI Advisory offre un ampio ventaglio di servizi e prodotti volti a tutelare sia gli asset materiali delle aziende sia quelli immateriali, fornendo, oltre alle piattaforme informatiche proprietarie, servizi di consulenza avanzati in materia di corporate intelligence, compliance management e security governance. L’azienda ha stipulato partnership strategiche con realtà di livello internazionale quali Black Cube, società specializzata in intelligence aziendale, e GardaWorld, global player nel settore della security.


Presidente di IFI Advisory è Umberto Saccone, Amministratori Delegati sono Romolo Pacifico e Roberta Bianchi.


4 le principali aree di business di IFI Advisory, in relazione alle quali offre servizi di:


• Corporate Intelligence
• Compliance & Integrity Due Diligence
• Travel Security Management
• Security Governance


CORPORATE INTELLIGENCE
Disporre di informazioni approfondite su partner e competitor può rappresentare un fattore di vantaggio competitivo e commerciale.
La capacità di ottenere informazioni pertinenti, legalmente e tempestivamente, è essenziale per sviluppare e garantire redditività.
La rete di IFI Advisory è costituita da professionisti dell’intelligence aziendale, in grado di raccogliere e analizzare informazioni generando prodotti strutturati per fornire al top management un supporto decisionale strategico.


COMPLIANCE & INTEGRITY DUE DILIGENCE
Il rischio di non conformità espone l’azienda a sanzioni, perdite finanziarie o danno di immagine in conseguenza di una violazione di norme, regolamenti interni, codici di condotta o best practice di mercato. Governare il contesto in cui l’azienda opera è cruciale per reagire al mutamento del quadro giuridico-normativo.
In questa prospettiva monitorare la reputazione dei partner commerciali diventa un importante fattore di vantaggio competitivo.
Elemento distintivo del servizio è la valutazione del rischio reputazionale, ovvero il rischio attuale e  prospettico di flessione degli utili, perdita di valore economico e pregiudizio alle attività commerciali derivante da una percezione negativa dell’immagine aziendale da parte di clienti, controparti, azionisti, investitori, autorità di vigilanza e altri stakeholder.


TRAVEL SECURITY MANAGEMENT
I viaggi in sede estera possono esporre il personale a pericoli talvolta sottovalutati. La normativa italiana impone al management l’obbligo di formare ed informare sui rischi di security connessi alle attività svolte all’estero.
Per assolvere tale necessità, IFI Advisory ha sviluppato soluzioni per la gestione dei viaggi e per il monitoraggio delle minacce, oltre a fornire supporto logistico in caso di spostamenti in aree critiche.


SECURITY GOVERNANCE
Le aziende sono oggi esposte a minacce di natura dolosa o accidentale, potenzialmente in grado di colpire i processi produttivi, il capitale umano e gli asset materiali.
Sebbene si tratti di eventi difficili da prevedere, sul management grava comunque la responsabilità giuridica di proteggere le proprie persone e il proprio patrimonio. Tale obbligo comporta la necessità di dotarsi di un complesso di processi e procedure, utili a prevenire e gestire eventuali situazioni critiche.
L’azienda ha inoltre sviluppato piattaforme proprietarie innovative:
• DERM - Dashboard Enterprise Risk Management
• HELP - Home Easy Loan Platform
• IFI - Learning


DERM - DASHBOARD ENTERPRISE RISK MANAGEMENT
La piattaforma, frutto di un brevetto proprietario, trova nell’Enterprise Risk Management (ERM) il proprio principio ispiratore. Analizzando gli elementi utili ad identificare minacce e vulnerabilità, fornisce al management gli strumenti utili a rendere resilienti i propri asset. Grazie alla sinergia fra i moduli che compongono la piattaforma, DERM consente di automatizzare la produzione del Documento di Valutazione dei Rischi coerentemente con la normativa vigente.


HELP - HOME EASY LOAN PLATFORM
HELP è il sistema di IFI Advisory che consente la completa digitalizzazione del processo di valutazione del merito creditizio ed erogazione di mutui e finanziamenti. Il monitoraggio in tempo reale delle fasi che costituiscono l’iter di erogazione permette di verificare tempi ed efficienza del processo. Le informazioni reddituali vengono acquisite in via automatica e integrate con le verifiche antifrode e antiriciclaggio. La piattaforma consente al management l’analisi in tempo reale e georeferenziata della produttività delle reti di vendita a livello nazionale.


IFI LEARNING
La piattaforma IFI Learning consente alle aziende di assolvere al dovere di formazione delle proprie persone attraverso programmi specifici. I corsi erogati forniscono le competenze necessarie a una corretta gestione dei rischi di security, soprattutto laddove il contesto di operatività sia caratterizzato da minacce rilevanti o criticità endemiche.

Inizio Attività: ...

Compila il modulo per contattare questa azienda.

Dove siamo


Notizie Correlate

Ifi Advisory: Protocollo S, il nuovo libro di Umberto Saccone

Ifi Advisory presenta l’ultima opera di Umberto Saccone “Protocollo S, Sequestro di Persona”. L’evento di presentazione...

IFI: Data Localization nuova frontiera del protezionismo economico

Ifi Advisory, nella persona di Lorenzo Romani, Open Source Intelligence Analyst, Unità Integrity Due Diligence, approfondisce il tema...

ICSA: Terrorismo, criminalità e contrabbando

ICSA, la Fondazione Intelligence Culture and Strategic Analysis, ha tenuto venerdì 8 marzo in Roma, presso la prestigiosa sede della Camera...

Umberto Saccone: L’evoluzione della minaccia terroristica

Umberto Saccone, Presidente del Consiglio di Amministrazione di IFI Advisory, approfondisce nell’articolo che segue una tematica di estrema...

Diritto d’autore, diritto all’oblio e nuove policy social network

Diritto d’autore, diritto all’oblio e nuove policy social networks: l’età aurea dei dati volge al termine? La ricerca ai...