Merit Lilin Italia S.r.l.

Via Ercolani, 11/F
40026 - Imola (BO)
Tel.: 39.0542-781594
Fax: 39.0542-1952004
Email: info@meritlilin.it
www.meritlilin.com

Fondata nel 1980 a Taipei da C.C. Hsu, MERIT LILIN ha iniziato le sue attività a Taiwan con 5 dipendenti e un ufficio di poche centinaia di metri quadrati. Negli anni immediatamente successivi l’azienda ha sviluppato un catalogo completo di prodotti analogici di TVCC proposti in tutto il mondo con il marchio proprietario CS-Lilin e distribuiti anche in Italia sin dai primi anni da alcuni importatori selezionati.    

Nel 1985 MERIT LILIN ha acquistato un primo proprio stabilimento di grosse dimensioni ( oltre 12.000 metri quadri) nel distretto produttivo di Sanchung ed ha ampliato sensibilmente le proprie attività ed il portafoglio di soluzioni di videosorveglianza offerte (in quegli anni il mercato mostrava effervescenza e le soluzioni tecniche miglioravano rapidamente con CCD che passavano rapidamente da B/N a colori, monitor che passavano a risoluzioni Hi-Res e con l’apparire dei primi multiplexer a nastro e digitali).        

Con l’ampliamento dell’azienda il numero dei dipendenti diretti della società è aumentato da 5 ad oltre 50 e la struttura distributiva internazionale ha cominciato ad appoggiarsi su filiali dirette e non più su soli distributori/importatori nazionali.

La prima filiale oltreoceano di MERIT LILIN è stata aperta ad Hong Kong nel 1987 e tre anni dopo, nel 1990, hanno iniziato le loro attività le due filiali in Cina e Francia (primo ingresso diretto sul mercato europeo).   

Nel 1992 MERIT LILIN ha acquistato un ulteriore stabilimento in Wuku I.Z. con una superficie totale di 39.600 mq, triplicando la dimensione del sito dell’impianto precedente. MERIT LILIN ha utilizzato questo significativo ampliamento di risorse per affinare la propria area di Ricerca e Sviluppo e ampliare la gamma e la qualità delle soluzioni offerte alla propria clientela.

Tra i prodotti innovativi proposti in quegli anni vanno sicuramente menzionate le Speed Dome PTZ, le prime telecamere varifocali e la massiccia integrazioni di LED infrarossi dedicati alla visione notturna nelle varie telecamere a portafoglio.

Nel 1997, MERIT LILIN acquisisce la certificazione ISO9001 riconosciuta per l’eccellenza dei propri processi interni e servizi di assistenza clienti.

Negli anni successivi LILIN non rallenta il suo ritmo di crescita ed espansione e oggi ci sono nel mondo 11 filiali estere dirette che condividono l’obbiettivo di lungo termine della casa madre volto a creare una rete globale di clienti fidelizzati ai prodotti e soluzioni offerti nel catalogo LILIN.

Nel 2003 la casa madre Taiwanese ingrandisce ulteriormente i propri spazi spostandosi in una sede di 87000 mq ove vengono gradualmente centralizzate tutte le attività core dell’azienda e dove viene creata una prima area di R&D dedicata alla transizione dall’analogico all’IP digitale.

Nel 2010, nel trentennale dalla propria fondazione MERIT LILIN apre la sua filiale italiana ad Imola (Bo) con l’obbiettivo di competere direttamente con i leader del mercato italiano da una posizione dominante di produttore che si rivolge direttamente al rivenditore / installatore specializzato italiano.

Un team specializzato in Assistenza Tecnica / Consulenza PreVendita e Gestione Riparazioni è a disposizione per supportare le comuni problematiche installative e per fornire un valido servizio di orientamento e consulenza.

Condividi questa azienda su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.