Mobotix AG

Mobotix AG

Kaiserstrasse
D-67722 - Langmeil (Germania)
Tel.: +49 6302 9816-0
Fax: +49 6302 9816-190
Email: info-intl@mobotix.com
www.mobotix.com

Innovazione “Made in Germany”
MOBOTIX AG è una società tedesca, importante pioniera della tecnologia di telecamere di rete. Il suo concetto di decentralizzazione ha reso convenienti i sistemi video ad alta risoluzione.

Leader tecnologico
MOBOTIX produce da anni esclusivamente telecamere megapixel ed è considerata leader di mercato mondiale nel settore dei sistemi video ad alta risoluzione.

Perché un sistema ad alta risoluzione?
Una risoluzione più alta offre una migliore precisione dei dettagli dell’immagine. Un’immagine registrata con tecnologia analogica in genere ha una risoluzione di 0,1 megapixel (CIF). Una telecamera MOBOTIX a 6 megapixel offre un livello di dettaglio superiore di quasi 60 volte. Ciò consente di visualizzare sezioni di immagine più grandi, con vista fino a 360°, riducendo enormemente il numero di telecamere e i costi. Ad esempio, è possibile sorvegliare quattro piste di una stazione di servizio con una sola telecamera MOBOTIX anziché con quattro telecamere tradizionali.

Lo svantaggio di una soluzione standard centralizzata
Normalmente le telecamere forniscono solamente le immagini la cui elaborazione e registrazione hanno luogo su un PC tramite un software di gestione video. Tale sistema centralizzato non è adatto per i sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione, poiché richiede un’elevata ampiezza di banda di rete e le prestazioni del computer spesso risultano insufficienti per supportare più telecamere. Un unico filmato HDTV-MPEG4 sovraccarica già molto un PC: pertanto, l’elaborazione di dozzine di telecamere live ad alta risoluzione risulta molto difficile. I classici impianti “centrali” sono quindi meno adatti e meno redditizi a causa del gran numero di PC necessari per i sistemi ad alta risoluzione.
Il concetto MOBOTIX decentralizzato

MOBOTIX Camera Concept
Il concetto MOBOTIX decentralizzato prevede che in ogni telecamera sia integrato un computer ad alte prestazioni e, all’occorrenza, una memoria digitale Flash (scheda MicroSD/SD) per la registrazione a lungo termine. Il PC o il centro di controllo video serve solo per la visualizzazione e il controllo delle telecamere (PTZ), non per l’analisi o la registrazione. Ciò consente di rinunciare a software di gestione video cari e inadeguati, in quanto le funzioni di elaborazione essenziali, che richiedono notevoli risorse, sono già presenti nelle telecamere MOBOTIX.

Condividi questa azienda su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.