b! SpA per il Raduno Alpini del Triveneto 2014
b! SpA conferma il suo ruolo attivo nell’ambito del controllo del territorio partecipando, in qualità di main Sponsor, al Raduno Alpini del Triveneto che si terrà a Verona dal 12 al 14 settembre. Inoltre parteciperà anche al Convegno del 6 settembre, presso il PALARISO di Isola della Scala (VR), dedicato al tema della sicurezza e controllo del territorio e al ruolo della Protezione Civile.
Il Corpo degli Alpini è da sempre impegnato in prima linea nella protezione del territorio e la sua esperienza si sposa dunque perfettamente con le competenze tecniche che b! vanta nelle soluzioni di Comando e Controllo. Sistemi tecnologici innovativi che sono decisivi per il monitoraggio del territorio e per intervenire in caso di calamità naturali o situazioni critiche, oltre che per gestire da remoto e in real time tutti gli operatori mobili in azione.
Tali soluzioni verranno illustrate il 6 settembre in occasione del “Convegno degli Alpini”, evento corollario del “Raduno degli Alpini del Triveneto” dedicato proprio alle tematiche relative alla Protezione Civile. Durante il Convegno, che si terrà presso il PALARISO di Isola della Scala (VR) a partire dalle ore 9.30, Sandro Bordato, President e CEO di b! SpA terrà uno speech dal titolo “L’innovazione tecnologica al servizio del Territorio”.
b! mostrerà presso lo stand interno al Palariso le Soluzioni dedicate alla supervisione e al controllo del Territorio, che abilitano la gestione centralizzata di ogni evento che avviene nell’area monitorata, mediante la piattaforma multi-touch e multi-utente Na-If.
In particolare:
– Territory®, il sistema di gestione territoriale estremamente avanzato che permette di amministrare eventi – anche critici – e governare le persone in campo. Consente di ottenere la visione dettagliata, ad esempio, di reti autostradali, ferroviarie, acquedotti, sistemi fognari, cantieri, ecc. Le componenti del territorio sono mappate e monitorate da una consolle di gestione multi-touch e multi-utente. Territory permette la loro georeferenziazione, accede a strutture dati esistenti e, grazie al potente motore grafico, visualizza le mappe con contenuti multimediali di varia natura (immagini, pdf, 3D, video, ecc.).
– TSpace®, Real Time Predictive Analysis & Geospace Application, è il nuovo sistema intelligente per l’analisi dello spazio, che è in grado di analizzare e predire eventi, grazie ad un sistema di intelligence che lavora su algoritmi allo stato dell’arte. Dotato di un’interfaccia naturale di nuova generazione è capace di individuare i luoghi precisi del mondo dove sono avvenuti i crimini, dove è probabile che avverranno i prossimi reati e dove è possibile che abbia sede la banda o il criminale che li ha commessi.
– CAMS®, Airport Services Management System, è il sistema di gestione assolutamente innovativo, in cui tutte le informazioni aeroportuali transitano in cloud e vengono rese disponibili ai differenti operatori che le richiedono. Il suo obiettivo è di migliorare la qualità, l’efficienza e il profitto per le comunità aeroportuali. Consente di monitorare e gestire in tempo reale i servizi ground, le eventuali criticità connesse ad essi e le aree interessate dal transito passeggeri.
<
la Redazione