Basile, Hikvision: interazione è futuro ed Hikvision offre al mercato un sistema unico, integrato e scalabile
S News incontra Amedeo Basile, Technical Support Hikvision Italy, tra i relatori al Forum Day organizzato da Hi Sic, dinamica realtà con sede a Roma, che si sta imponendo sul mercato della distribuzione di sicurezza.
Signor Basile, Hikvision è stata tra i protagonisti ell'evento Hi Sic. In che cosa si caratterizza la proposta di Hikvision?
Hikvision è un Complete Solution Provider, questo il motivo della sua leadership sul mercato della videosorveglianza mondiale.
Hikvision propone una gamma completa di soluzioni tecnologiche di alta qualità, per rispondere pienamente alle esigenze del mercato entry level, ma anche alle richieste specifiche che arrivano dai mercati verticali.
Il fulcro della gamma è la piattaforma iVMS che consente la centralizzazione dei sistemi a tutti i livelli: Client, Server, Smartphone.
Quali le novità che lei ha illustrato al numeroso pubblico di installatori e system integrators partecipanti all'evento Hi Sic?
In questa occasione abbiamo presentato le novità della gamma 2016, che interesseranno la tecnologia IP e analogica.
Abbiamo dedicato ampio spazio anche alle soluzioni High End, che elevano l’offerta di Hikvision verso un mercato di fascia alta: Lettura targhe, Transaction, People Counting, Heat Mapping, Mobile, Business Intelligence.
Il messaggio forte e chiaro del Direttore Commerciale Hi Sic, Fabio Di Corato, è racchiuso nel concetto di “Sistema”.
Come Hikvision risponde a questa esigenza di interazione tra sistemi?
Hi Sic, nella persona di Di Corato e di tutto il suo staff, da sempre ha sposato in pieno la visione di Hikvision: interazione è futuro.
Il mercato professionale richiede la realizzazione di impianti anche specifici, che però siano in grado di integrarsi, di interagire sotto la supervisione di un controller che faccia da manager di tutto il “Sistema”.
Sistema è Interazione, Interazione è Futuro, il futuro dunque è nei sistemi intrinsecamente complessi, ma decisamente user friendly per l’utente finale.
Hikvision introdurrà nel mercato le sue soluzioni di Intercom, Access Control e Security, con la chiara intenzione di rispondere al mercato dei sistemi tecnologici con un sistema unico integrato e scalabile.
a cura di Monica Bertolo