Home » News » Vigilanza

Battistolli Servizi Integrati anticipa a settembre tutti i miglioramenti contrattuali

Battistolli anticipa miglioramenti contrattuali

Battistolli Servizi Integrati anticipa già a settembre tutti i miglioramenti contrattuali, ovvero tutti gli aumenti per gli operatori dei servizi di sicurezza, inseriti nel nuovo CCNL Vigilanza e Servizi di Sicurezza, siglato dalle Associazioni di categoria e dalle Organizzazioni Sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS, UGL Sicurezza e suddivisi in 5 tranche fino al 2026. Tutti gli aumenti verranno quindi erogati interamente a settembre 2023.

Si tratta, sottolineano da Battistolli di “un impegno molto oneroso per l’azienda, ma ritenuto essenziale per migliorare con effetto immediato le condizioni economiche di migliaia di collaboratori”.

L’accordo per il nuovo CCNL Vigilanza e Servizi di Sicurezza e Battistolli Servizi Integrati

Il 30 maggio scorso è stata siglata l’Ipotesi di accordo per il CCNL Vigilanza e Servizi di Sicurezza dalle principali Associazioni di Categoria, dalle Organizzazioni Sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS e ratificata anche da UGL Sicurezza. Tra i suoi effetti, una serie di adeguamenti salariali in cinque tranche, da applicare tra il giugno 2023 e aprile 2026.

In riferimento a tale accordo, Battistolli Servizi Integrati dopo aver erogato la prima tranche lo scorso mese di giugno, ha deciso di anticipare con decorrenza settembre 2023 gli effetti economici degli incrementi salariali delle ulteriori quattro tranche originariamente previste dall’ipotesi tra il giugno 2024 ed aprile 2026, per gli operatori inquadrati nella sezione dei Servizi di Sicurezza.

“È stata una scelta responsabile fatta dai vertici della società – evidenziano dall’azienda – soprattutto in una congiuntura così delicata sul tema delle retribuzioni nel nostro Paese. Battistolli Servizi Integrati ha costruito la propria credibilità nei mercati di riferimento e verso gli stakeholders, grazie alla qualità dei servizi offerti e ad una partnership con la propria clientela che confidiamo trovi ancora più forza alla luce della decisione adottata. Per ottenere tali risultati, si è sempre ritenuto fondamentale costruire le proprie basi su un solido e motivato impianto di risorse umane, offrendo opportunità di crescita e di valorizzazione professionale”, concludono.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.