Home » News » Soluzioni

Beta Cavi: l’Evoluzione dei Cavi per sistemi IP. La Gamma BetaNet

Beta Cavi: l’Evoluzione dei Cavi per sistemi IP. La Gamma BetaNet

Beta Cavi, sempre attenta in relazione agli aspetti normativi, oltre che sul fronte tecnologico, sottolinea come l’aggiornamento normativo (Regolamento CPR) e la continua evoluzione dei sistemi IP abbiano contributo a trasformare la linea di interconnessione in uno degli elementi più importanti da scegliere, al fine di non compromettere l’affidabilità dell’intero impianto e non incorrere nelle sanzioni imposte dal DL 106, relative all’errata identificazione dell’Euroclasse della linea.

Oggi giorno infatti è necessario definire l’Euroclasse corretta da impiegare, a seconda dell’applicazione da realizzare.

Differenti ambienti installativi, come ad esempio cinema, stazioni ferroviarie, bar, centri commerciali, abitazioni ed altri ancora, richiedono per legge specifiche Euroclassi differenti.

L’impiego di cavi in Euroclasse Eca, tipicamente contemplati solo per un utilizzo in posa singola in ambienti con livello di rischio di incendio assente, espone l’installatore a contestazioni legali, compromettendo l’intera dichiarazione di conformità.

LE CARATTERISTICHE DEI CAVI BETANET DI BETA CAVI
Da un punto di vista tecnico, l’introduzione della gamma BetaNet, ha permesso l’evoluzione delle caratteristiche funzionali/prestazionali dei comuni cavi di rete.

Grazie ad essi è infatti possibile offrire all’installatore cavi dati, Cat.5, Cat.6, con caratteristiche trasmissive superiori alle comuni linee reperibili in commercio.

 Prestazioni incrementate del 40% (es: Cat 5 con frequenza operativa 200MHz rispetto ai 100MHz, Cat 6 con frequenza operativa di 350 MHz rispetto ai 250Mhz,…).
Distanza massima raggiungibile, in configurazione tradizionale, più che raddoppiata (es: trasmissione del segnale IP e PoE fino a 180 metri)
Dimensioni ridotte di un 28%
Gamma completa nelle differenti Euroclassi a seconda del contesto applicativo
Eca,
Cca s1b a1 d1,
B2ca s1a d1 a1

Queste sono solo alcune delle caratteristiche innovative dei cavi BetaNet di Beta Cavi, attualmente una delle più qualificate aziende del proprio settore, con una notevole penetrazione nei mercati sia europei che extraeuropei. Beta Cavi produce e vende svariate serie di cavi, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.