Bolzan, Hikvision: “L’evoluzione continua e globale del mercato della sicurezza”
S News incontra Alessandro Bolzan, General Manager, Hikvision Italy.
Signor Bolzan, lei, oltre ad essere il General Manager, rappresenta anche l'anima Financial all'interno di Hikvision Italy, l'analista che vede e determina in anteprima i risultati e gli obiettivi che si possono ottenere, e per questi ne delinea la strategia. Tra l'altro è pure “figlio d'arte”, e quindi conosce il settore da decenni. Corretto?
Corretto. La gestione delle risorse economico finanziare, in un'azienda come HIKVISION, è quasi totalmente orientata alla crescita, dove per crescita non intendiamo solo “quote di mercato”, ma soprattutto miglioramento e professionalità in tutte le attività aziendali, crescita e partecipazione delle componenti umane, che sono fondamentali.
Anche i nostri partners sentono di essere parte del Team, e sentono che la loro crescita si sta costruendo su fondamenta solide, su rapporti umani e professionali di ottimo livello.
L'alchimia è perfetta perché la nostra mission è la stessa dei nostri partners.
Rimane alla base, però, un aspetto fondamentale: senza l'entusiasmo e l'impegno costante di tutti, gli obiettivi non si raggiungono.
Dal suo punto di vista privilegiato, per competenza e visione del mercato, come vede il futuro dello stesso a breve/medio termine, in Italia?
Impossibile oggi parlare di breve/medio termine: il futuro è già delineato, si stanno progettando i prossimi 10 anni.
Noi siamo HIKVISION HQ in Italia, ognuno di noi ha voce in capitolo sulle esigenze del proprio mercato.
Team di professionisti che comprendono l'Italia, l'Europa, e responsabili della R&D ad Hangzhou che lavorano in contatto con noi quotidianamente: siamo un'azienda formata da 12.000 persone che si stanno integrando al meglio.
Non può che essere un’evoluzione globale che tiene conto delle esigenze specifiche di ogni mercato.
Questa è l'evoluzione: il mercato italiano cambierà perché è cambiata l’offerta, perché è migliorata la conoscenza tecnica dei prodotti in tutto il comparto della sicurezza, perché l’evoluzione tecnologica ha oggi una velocità impensabile fino a qualche anno fa.
Il mercato sta crescendo, ma contemporaneamente stanno anche cambiando le esigenze dei Clienti.
E’ difficile parlare “solo” del mercato italiano, l’evoluzione è continua e globale.
Dal mio punto di vista il mercato offrirà molte opportunità di crescita, chiederà però sempre migliori servizi, prodotti e competenze.
a cura di Monica Bertolo