Home » News » Vigilanza

Boom di furti e rapine: Guardie Giurate da novembre

Boom di furti e rapine: Guardie Giurate da novembre

Senigallia. Dai primi di novembre, partirà il nuovo presidio da parte di guardie giurate private nell’area artigianale di Borgo Bicchia, con una sessantina di imprenditori che hanno già aderito al progetto di vigilanza, che sarà coordinato dalla Cna.
Questo perché gli imprenditori e i titolari di pubblici esercizi  si sono dovuti organizzare, a fronte delle due ultime rapine alle sale gioco, ma anche per prevenire i furti che negli ultimi tempi stanno interessando non solo le abitazioni private, ma anche le attività.
Come sottolinea il segretario della Cna, Massimiliano Santini, “ Il progetto di vigilanza privata voluta ed autofinanziata non è una prerogativa esclusiva delle imprese, ma può estendersi anche ai privati che intendano aderire. È chiaro che un maggior numero di passaggi di pattuglie che controllano il territorio non può che costituire un deterrente nei confronti di malintenzionati. L’obiettivo è garantire il rispetto della proprietà privata e segnalare a chi di dovere situazioni sospette o ad esempio tentativi di furto.”
Ma come avviene il servizio? “L’auto con la guardia privata – spiega Santini – controlla più volte le attività presenti nell’area artigianale durante tutta la notte, passando a più riprese davanti alle aziende e recandosi su segnalazione di allarme in pochi minuti sul posto.” (Fonte “Il Resto del Carlino”)

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.