Home » News » Smart Buildings

Bosch completa l’acquisizione di BSH : espansione quindi nel mercato della smart home

Bosch completa l'acquisizione di BSH : espansione quindi nel mercato della smart home

A seguito dell’approvazione da parte delle autorità antitrust, lo scorso 5 Gennaio, il Gruppo Bosch ha completato l’acquisizione della quota azionaria pari al 50% detenuta da Siemens in BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH.
Con i suoi circa 50.000 dipendenti, nel 2013 il produttore di elettrodomestici ha registrato un fatturato di quasi 10,5 miliardi di euro.

L’acquisizione di BSH avrà effetti importanti sulle attività di Bosch nel settore degli edifici e degli elettrodomestici connessi in Rete.
Come componente fondamentale delle “smart home“, gli elettrodomestici in futuro saranno ancora più semplici da utilizzare ed efficienti dal punto di vista energetico.
Per esempio, BSH ha sviluppato l’app “Home Connect” che permette agli utenti, tramite una connessione wifi,di controllare lo stato degli elettrodomestici dal proprio smartphone o tablet.
“Il nostro obiettivo è creare soluzioni per un mondo connesso” ha dichiarato Karsten Ottenberg CEO di BSH.
In qualità di uno dei più grandi produttori di elettrodomestici a livello mondiale, l’obiettivo di BSH rimane quello di rafforzare la propria posizione nel mercato globale e di acquisire quote di mercato, in particolare al di fuori dell’Europa.
BSH, infatti, intende raddoppiare le vendite entro il 2025, traguardo raggiungibile, secondo Ottenberg intensificando gli investimenti in ricerca e sviluppo e nei marchi BSH.

Attraverso l’acquisizione di tutte le quote di BSH, Bosch prevede di consolidare il settore di business Beni di Consumo, che in futuro rappresenterà quasi un quarto del fatturato del gruppo Bosch, con percentuali di vendite che supereranno il 40%.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.