Boschetti : l’evoluzione della distribuzione Daitem
S News incontra Luca Boschetti, Direttore vendite Daitem, a Fiera Sicurezza 2014.
Qui a Sicurezza 2014 definite i due canali chiave per la distribuzione Daitem.
“Sicurezza è un evento importante attraverso il quale cogliamo l’occasione per confermare e segnare un’evoluzione nella nostra distribuzione. Svilupperemo meglio di come abbiamo fatto in passato, e in modo più evidente, i due canali distributivi che sono tra loro affini e complementari: quello che ci caratterizza è proprio il canale diretto degli installatori partners Daitem, che nel 2015 si amplierà e diventerà un network, che consentirà a un numero maggiore di installatori di prenderne parte.
L’obiettivo è quello di sviluppare di più la rete, renderla più capillare e quindi assicurare una copertura maggiore sull’intero territorio nazionale.
Il network ci permetterà di tenere sempre formati ed informati e di coinvolgere tutti gli installatori, affinché il nostro prodotto sia correttamente conosciuto e quindi correttamente proposto da parte degli installatori e degli impiantisti specializzati in tecnologia e sicurezza, che dal 2015 saranno 300 rispetto ai 200 del 2014, con l’obiettivo di una crescita importante nei prossimi cinque anni.
La rete distributori selezionati Daitem è l’altro canale sul quale noi abbiamo sempre contato e continueremo a contare. Questo tipo di rete è strutturata con aziende che distribuiscono all’ingrosso, quindi danno servizio e riforniscono piccoli e medi installatori, che hanno un grande valore, perché operano in zone ristrette ed hanno una copertura molto capillare e quindi ci consentono di toccare quegli installatori piccoli e medi che con un'attività diretta noi faremmo molta fatica a raggiungere.
Molti di questi installatori hanno bisogno, e quindi vogliono, un riferimento locale, specialmente in alcune zone, e quindi l’obiettivo della rete è quello di consolidare il rapporto con i distributori attivi ma di cogliere anche opportunità che si possono presentare in territori scoperti e quindi attivare nuove aziende che possano rappresentare il nostro marchio in tali aree ancora per noi scoperte.
L’obiettivo quindi, nel 2015, per questi due canali di distribuzione, è di rafforzarli, di consolidarli e di creare valore aggiunto per i nostri partners, che siano essi distributori o installatori”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Luca Boschetti