Home » News » Attualità

BTicino alla Triennale di Milano come sponsor tecnico della mostra “Senza Pericolo”

BTicino alla Triennale di Milano come sponsor tecnico della mostra “Senza Pericolo”

BTicino è sponsor tecnico de La Triennale di Milano in occasione della mostra “Senza Pericolo”, aperta al pubblico dal 3 maggio al 1° settembre 2013.

La mostra vuole essere un’occasione per presentare le relazioni tra il mondo delle costruzioni e i temi della sicurezza legati ad esso, partendo dall’importanza dell’educazione dei lavoratori ma anche dei datori di lavoro, dei professionisti del settore e delle istituzioni, per vivere in un ambiente che possa essere sicuro sia per le persone che per l’ambiente circostante. Attorno a questo “cuore”, l’esposizione apre una serie di percorsi tematici di approfondimento che coinvolgono numerose esperienze architettoniche e urbanistiche scelte in un vasto orizzonte internazionale.

BTicino, da sempre attenta alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, è anche pioniere nel campo della sicurezza, con una vasta proposta di soluzioni tra le più innovative per il controllo degli ambienti, in ambito residenziale, terziario ed industriale.

In virtù di questa lunga e consolidata esperienza, BTicino ha fornito il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che equipaggia il totem panottico progettato dall’architetto Mendini. I dispositivi tecnici si fanno così elemento allestitivo, concentrando in un unico punto focale una selezione di fotogrammi della mostra stessa. 12 telecamere sono posizionate nei punti nevralgici del percorso: collegate agli 8 schermi che vanno a comporre le facce del totem, rimandano in tempo reale a rotazione le immagini dei diversi ambienti della mostra.

La cultura tecnologica di BTicino ha sempre messo al centro del suo interesse la sicurezza, intesa nei suoi due principali aspetti, la safety e la security. Basti pensare alla parola stessa “salvavita”, nome registrato da BTicino negli anni ’60, oggi entrato nel linguaggio comune ad indicare un dispositivo per la protezione delle persone dai rischi elettrici. Oltre alle soluzioni per la protezione dei beni e delle persone, il catalogo BTicino presenta un’ampia offerta nel campo della security in casa, come sistemi anti intrusione, videocitofonia o videocontrollo domestico, e sul lavoro, come controllo accessi, TVCC., ecc.

“In BTicino siamo da sempre attenti alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per realizzare prodotti dall’estetica raffinata, sicuri ed efficienti, che siano al tempo stesso rispettosi dell’ambiente e dell’uomo che vi abita. – dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino – Per questo, siamo particolarmente lieti di ritornare in Triennale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema, più che mai attuale, della sicurezza negli ambienti di lavoro: uno dei nostri valori aziendali”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.