
Caserta. BTicino e Legrand saranno presenti a Medity, il 1° Expo Mediterranean Security, dal 14 giugno all'A1 Expo di Pastorano, Caserta.
BTicino è capofila del Gruppo Legrand in Italia dove è presente con una struttura organizzativa che comprende 9 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti. BTicino, affermano i vertici dell'azienda, “è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio”. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. Fortemente orientata all’innovazione e al design è stata la prima azienda a concepire le apparecchiature elettriche, come elementi formali dello spazio costruito e non solo per il loro valore d’uso.
Sin dal dopoguerra BTicino è stata tra i protagonisti della crescita italiana, contribuendo alla modernizzazione del patrimonio edilizio con prodotti innovativi, che spesso hanno anticipato l’evoluzione e le scelte del mercato, come Magic, Living oil Salvavita. Altro elemento caratterizzante della sua storia è la filosofia d’impresa che porta al mercato tecnologia facile, a misura di utente finale, sicura, veramente utile e attenta all’uso intelligente dell’energia. In questo contesto si inquadrano gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo che hanno portato alla sua affermazione come leader nel settore dell’automazione dell’edificio.
la Redazione