Home » News » Attualità

BTicino e l’Osservatorio permanente del design ADI

BTicino e l’Osservatorio permanente del design ADI

Milano. Per la pubblicazione nel volume ADI Design Index 2012, l’Osservatorio permanente del design ADI ha selezionato due progetti BTicino. Si tratta del “Testaletto per strutture medicalizzate” nella sezione “Design per il lavoro” e gli “Astucci per placche singole Livinglight” nella sezione “Visual design”.

ADI, Associazione per il Disegno Industriale, pubblica annualmente l’ADI Design Index, che raccoglie i migliori progetti di design (realizzati da designer italiani o da aziende italiane) immessi in commercio nell’anno precedente, selezionati dall’Osservatorio permanente per il Design ADI.

L’inserimento nell’ADI Design Index rappresenta anche la premessa indispensabile per la partecipazione alla selezione del Premio Compasso d’oro ADI. Questo prestigioso riconoscimento infatti è attribuito da una Giuria internazionale sulla base dei progetti segnalati dalle tre precedenti edizioni dell’ADI Design Index. Il volume, presentato il 2 ottobre 2012 alla Triennale di Milano, è stato curato da Maria Cristina Tommasini, coordinatrice dell’Osservatorio.

L’inserimento nell’ADI Index 2012 del progetto degli Astucci per placche singole Livinglight, è un ulteriore riconoscimento ad un concept che nel 2011 ha già vinto, nella categoria design, l’Oscar dell’Imballaggio attribuito dall’Istituto Italiano per l’Imballaggio e dal Conai, e a livello internazionale, il  WorldStar 2011-2012 attribuito dalla World Packaging Organisation.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.