Home » News » Attualità

BTicino partecipa alla costruzione di un asilo a Finale Emilia, comune tra i più colpiti dal terremoto

BTicino partecipa alla costruzione di un asilo a Finale Emilia

Varese. Alla costruzione del nuovo Complesso scolastico Sacro Cuore a Finale Emilia, in provincia di Modena, uno dei comuni più colpiti dal sisma dello scorso maggio, partecipa anche BTicino, azienda leader nel mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione.

Da un’idea dell’imprenditoria locale e con il sostegno di MADE Expo 2012, FederlegnoArredo e Cosmit ha preso forma il progetto di costruzione della scuola materna, una struttura monoplanare,  che occupa 1600 metri quadrati e che potrà accogliere 240 bambini dai 2 ai 6 anni.

BTicino partecipa al progetto fornendo tutto il materiale elettrico necessario per l’allestimento. La struttura interamente in legno, antisimisca, ecologica, e ad elevato risparmio energetico, sarà la più grande opera donata per la ricostruzione dell’Emilia.

Il progetto sarà presentato da Federlegno in occasione del MADE Expo 2012 con una mostra dedicata (Reception pad. 5/7) grazie alla quale i visitatori potranno conoscere in anteprima l’edificio della scuola Sacro Cuore attraverso un plastico di 50×70 cm, dei video e delle immagini dei lavori in corso, e una testimonianza dei bambini di Finale Emilia.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.