Era già l'ora che volge il disio
ai navicanti e 'intenerisce il core…
Quando si sta per chiudere un anno, ci si guarda indietro, un po' come i “navicanti” di dantesca memoria, e si fanno varie riflessioni, vari bilanci: da quelli di esperienze vissute o non vissute, a quelli di traguardi raggiunti o meno…
E' la vita. E sempre, come in Dante, pensare a quello che è stato vissuto, lasciato, passato… ci 'intenerisce il core…
L'attuale situazione storica poi, ci rievoca nuovamente Dante: Io era tra color che son sospesi… sospesi, come si è, tra un'insicurezza percepita ed una sicurezza ricercata.
Studiosi, storici, filosofi e sociologi descrivono la situazione attuale di “minaccia subdola”. Il pericolo corre nella rete e colpisce la parte più indifesa, più idealista, il futuro della nostra società: colpisce i giovani, nelle scuole, nei bar, nei teatri…
E' emblematico che l'Inghilterra, maestra di civismo e di civiltà, definisca il sabato dello shopping prima del Natale “Panic Saturday“.
Come S News il nostro compito è fare informazione per la sicurezza. Molti dei temi che oggi viviamo e conosciamo, li avevamo anticipati in modo sistemico e documentato, ben oltre un anno fa, quando di Daesh poco o nulla si parlava. E proprio quando i problemi si fanno più complessi, è indispensabile trovare soluzioni certe e che diano risultati tangibili. Ecco i nostri messaggi verso certe verticalità di mercato ed indirizzi verso mercati emergenti, promettenti, in grande crescita. Ecco corrette ed approfondite interpretazioni della normativa e delle novità legislative, volte a cogliere ed a valorizzare gli aspetti positivi per le aziende. Ecco quel nostro insistere sul concetto della condivisione, del coinvolgimento, del mettere a fattor comune.
Questi alcuni dei messaggi che hanno contraddistinto il nostro agire in quest'anno che si chiude.
Rinnoviamo il nostro impegno e la nostra responsabilità nell'operare nel nuovo anno con positività, coraggio, speranza, sempre alla ricerca dell'eccellenza per noi, per le nostre aziende, per le nostre famiglie e per le future generazioni. Buon 2016…in sicurezza!
di Monica Bertolo